23 marzo 2017

La ricetta originale dei macarons di Iginio Massari!

La sfida a Celebrity MasterChef è entrata nel  vivo: è  già tempo di Pressure Test! Se questo momento è già di per sé difficile, immaginate di doverne affrontare uno a tema pasticceria con niente meno che il Maestro Iginio Massari...

Il dessert protagonista della prova è il macaron: NesliAntonio CapitaniMarisa Passera e Mara Maionchi dovranno preparare nella prima fase del Pressure tre variazioni di ganache: chi non la supererà dovrà completare l'opera realizzando i gusci dei macarons e farcendoli!

Una prova davvero complicata: come Iginio stesso fa notare, i macarons sono uno dei dolci più semplici da mangiare, ma uno dei dolci più difficili da preparare! È per questo che abbiamo chiesto a Iginio Massari in persona di rivelarci la sua ricetta personale per i macarons: il Maestro ci ha rivelato, oltre alle istruzioni per la preparazione dei gusci, come preparare due gustose creme ganache per la farcitura, al cioccolato e al lampone e mascarpone!

Mentre guardate gli aspiranti Celebrity MasterChef impazzire sulle preparazioni, iniziate ad organizzarvi gli ingredienti e il lavoro... e imbarcatevi anche voi nell'impresa di realizzarli con la ricetta originale di Iginio Massari!

Macarons con meringa all'italiana di Iginio Massari - CLICCA QUI PER LA RICETTA >

Crema ganache al cioccolato di Iginio Massari - CLICCA QUI PER LA RICETTA > 

Crema ganache al mascarpone e lampone di Iginio Massari - CLICCA QUI PER LA RICETTA >

 
Celebrity MasterChef Italia
Celebrity MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...