24 marzo 2017

Epic Tweet: Iginio Massari edition

Vi è piaciuta l’ultima puntata di Celebrity MasterChef Italia? A giudicare dai vostri tweet, sì! Anche ieri eravate in tantissimi a cinguettare sul web, e ancora una volta l’hashtag #CelebrityMasterChefIt è arrivato al primo posto dei Trending Topic! Come di consueto, ecco la nostra carrellata di meme, gif e tweet migliori: ripercorriamo i momenti più divertenti dell’ultima puntata di Celebrity MasterChef Italia attraverso gli #EpicTweet!

L’attesa della puntata è snervante, lo sappiamo bene: ma quando arriva il giovedì sera e abbiamo appena ordinato il nostro cibo preferito da gustare di fronte a Celebrity MasterChef, siamo tutti come @eliss2195!

La Mystery Box sottoposta ai nostri aspiranti Celebrity MasterChef è un greatest hits degli ingredienti più strani di tutte le Mystery Box passate: lupini di mare, animelle e fregola sono solo alcuni degli ingredienti insidiosi nascosti sotto la famosa scatola… ma ce n’è uno in particolare che spaventa tutti, soprattutto Mara Maionchi… l’anguilla! La Mara Nazionale non riesce nemmeno a guardarla, e ha dovuto aiutarla Joe Bastianich@salvatorelaga8 in realtà Mara non ha smesso un attimo di parlare…

Durante la cucinata Nesli ci ha fatto conoscere una sua vecchia amica: l’Ansia! @UnaFqualunque pensa che sarebbe stato un ottimo nome d’arte per Francesco… Mara Maionchi invece ha dei seri problemi d’impiattamento, troppo in stile “pranzo della domenica”! Al terzo cambio di piatto si arrende al destino: un po’ come @NGenchi!

È il momento degli assaggi! La vincitrice della prova è una sorpresa: Marisa, che ha sbalordito i giudici con la sua “Anima in fregola”! Il suo piatto racchiudeva davvero il suo cuore, e Chef Cannavacciuolo l’ha capito già guardando i suoi occhi! Il suo assaggio e i complimenti fatti a Marisa vi hanno davvero commosso: quanti cuori per “il gigante e la bambina”, @NascaMark e @AleFerrazzi?

Il vantaggio nell’Invention Test è notevole: Marisa può scegliere tra tre combinazioni impossibili di ingredienti, preparate dallo Chef Daniel Facen. Rabarbaro e capesante, ostriche e mirtilli, lumache di terra e pompelmo rosa: ingredienti che apparentemente non hanno nulla in comune nascondono in realtà possibilità innovative e azzardate! @SusannaNuti nella vita di tutti i giorni si trova ad affrontare un altro tipo di abbinamento impossibile… Susanna, sei tutti noi!

La scelta di Marisa ricade su rabarbaro e capesante, mentre gli altri dovranno dilettarsi con ostriche e mirtilli! Mara Maionchi con un accostamento così impossibile non può che puntare tutto sulla “fortuna”, che a detta sua l’ha sempre accompagnata durante la sua vita… @AleFerrazzi la vorrebbe anche per la sua carriera scolastica!

Quando arriva il momento degli assaggi e Nesli porta il suo piatto, Cannavacciuolo scuote subito la testa… siamo di fronte a un NESLIZZONE, vero @Schetweet? Chi non ha mai avuto quella faccia davanti ai prof, @IrisTinunin?

A vincere la prova insieme a Roberta Capua è la nostra Mara! Entrambe saranno a capo delle Brigate nell’Esterna, e Mara vuole già comandare… Rovazzi e @neveradamnjoy, ci leggete?

Dopo l’eliminazione di Maria Grazia Cucinotta, le nostre 8 Celebrities si sono recate tra le splendide colline di Montalcino per un’Esterna all’insegna del Brunello e della buona cucina tradizionale! Molti di voi avrebbero gradito volentieri un piatto di pici e un bicchiere di buon vino… non è vero @cranfran84?

È il momento di mettersi ai fornelli: le due Brigate devono cucinare per 50 vendemmiatori! Mara Maionchi è una vera dittatrice a capo della sua Brigata: ognuno ha un compito che va assolutamente rispettato in silenzio, mentre lei… @PaoloBoral, i dettagli sono fondamentali! Se Marisa della Brigata Rossa è alla pasta, Filippo Magnini fa lo stesso nella Brigata Blu: non era di certo l’unica ad essere rimasta imbambolata sui bicipiti dell’impastatrice umana Magnini… @hiudetemilaudio, inoltreremo la richiesta per la prossima Esterna! Il meme @LeleAngeli è davvero tutto!

L’impasto di Magnini deve aver fatto la differenza: è la Brigata Blu a vincere l’Esterna! Questo significa solo quattro cose, e ce le dicono @vandela84 e @MiriamPiton

L’unico, inimitabile, terrificante Maestro della pasticceria Iginio Massari è a Celebrity MasterChef! Vi siete sbizzarriti con meme e gif, come quella di @rippercut… in tanti aspettavate lo scontro tra titani Mara vs Iginio, vero @cranfran84? L'accoglienza di Nesli che ha twittato @absinthenyc l'avrà dettata come al solito sorella Ansia?

Nelle due manche del Pressure si salvano Marisa, Mara e Nesli, che ha preparato dei macarons a prova di pasticcere: perfino Iginio Massari si complimenta con lui, quale onore! Se Mara continua a vincere grazie alla sua “dote” (vedi @_Lulina_), Nesli potrebbe darci dentro con la pasticceria in una seconda vita… non è vero @MaryTzn?

È Antonio Capitani a dover abbandonare la cucina di Celebrity MasterChef! I suoi macarons erano troppo “caserecci”… erano dei “maccarons”, per dirla con la pronuncia di Chef Cannavacciuolo che ha ispirato questo tweet di @simondritt!

Al prossimo appuntamento con Celebrity MasterChef Italia, come sempre giovedì alle 21.15 su Sky Uno HD, e con gli #EpicTweet: dedicatevi alla cucina dei pici, del cinghiale e dei macarons durante il weekend… @matteo_tasca, sei riuscito nella tua impresa?

 
Celebrity MasterChef Italia
Celebrity MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...