26 marzo 2017

La ricetta della Benfinita: pici, cinghiale e ciambellone!

La domenica è il giorno del relax, dei momenti passati coi propri cari ma soprattutto… del buon cibo! Avete voglia di dilettarvi in un pranzetto o in una cena super gustosa e nemmeno così difficile da preparare? Seguite la ricetta della Benfinita che abbiamo visto durante l’ultima prova in Esterna di Celebrity MasterChef Italia!

L’idea della Benfinita è proprio quella di un convivio gioioso, di una festa per celebrare la fine del raccolto dell’uva e assaggiare il vino nuovo: quale giorno migliore della domenica per portarla nelle vostre case? Il menù prevede la realizzazione dei pici, la pasta fatta a mano tipica del sud della Toscana, della scottiglia di cinghiale, preparata in umido con pomodori e vino rosso, e di un delizioso e semplicissimo ciambellone casereccio. Ogni ricetta che trovate qui in basso è davvero speciale, perché è stata realizzata dalle due Brigate grazie ai consigli delle donne della Val d’Orcia, che preparano la Benfinita da più di 40 anni!

Ecco la ricetta dei pici, della scottiglia di cinghiale e del ciambellone della Brigata vincitrice, quella Blu, capitanata da Roberta Capua e composta da Filippo Magnini, Elena Di Cioccio e Alex Britti: la croccantezza della mollica di pane sulla pasta ha fatto la differenza nella decisione di eleggerli vincitori dei vendemmiatori!

 
Celebrity MasterChef Italia
Celebrity MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...