04 aprile 2017

Filippo Magnini a Celebrity MasterChef: la storia in 5 tappe

Le sfide fanno parte della sua vita da tanti anni, ma Filippo Magnini non avrebbe mai immaginato di riuscire ad arrivare a un passo dalla fine di una gara importantissima e molto particolare: quella di Celebrity MasterChef Italia! L’atteggiamento da leader che lo contraddistingue nel nuoto lo ha aiutato in questo percorso: riviviamo insieme i momenti salienti del suo percorso in salita a Celebrity MasterChef!

1. Filippo Magnini e il suo sport preferito… il tar-tuffo!

Filippo Magnini è entrato nella cucina di Celebrity MasterChef da outsider: è con il piatto presentato al primo Pressure Test a sorpresa che si è fatto veramente notare e ha sbalordito tutti con le sue capacità! Stiamo parlando dell’Uovo al tar-tuffo, un perfetto uovo in camicia (che Filippo peraltro non aveva mai fatto prima) che è piaciuto così tanto ai giudici che gli ha permesso di salvarsi al primo round!

È con questa prova inoltre che Filippo ha dimostrato le sue doti strategiche: la sua spesa esigua infatti nascondeva la volontà di puntare tutto sul primo piatto del Pressure, per salvarsi subito. Che ingegno! Per replicare il suo Uovo al tar-tuffo, cliccate qui!

2. Filippo, lascia stare quel sifone!

Una delle caratteristiche di Filippo è la determinazione, che a volte si trasforma in ostinazione: se pure accoglie i consigli di chi ne sa più di lui preferisce seguire la sua strada, col rischio di sbatterci la testa. È proprio così che è andata durante l’Invention Test sugli abbinamenti impossibili: nonostante Chef Cannavacciuolo gli avesse vivamente sconsigliato di utilizzare il sifone, Filippo ha fatto di testa sua usandolo e sbagliando completamente la spuma di ostriche. Il risultato? La delusione dei giudici, soprattutto di Chef Antonino. Ma sbagliando s’impara e cadendo ci si rialza, vero Filippo?

3. Filippo Magnini, la macchina impastatrice umana!

E infatti subito dopo, nell’Esterna a Montalcino, Filippo dà il meglio di sé: la sua forza permette alla Brigata Blu di ottenere un impasto dei pici perfetto e di vincere la prova! Marisa Passera, che si occupava dell’impasto della Brigata Rossa, lo guardava spaventata: “È una macchina impastatrice, dovrei tenerlo in cucina in un cassetto e tirarlo fuori all’occorrenza!”. La GIF di Filippo che impasta è da riguardare in loop… vero Marisa?

4. Filippo Magnini, il peperone e una persona speciale: la ricetta per un piatto… stellato!

L’ennesimo successo Filippo lo raggiunge con l’aiuto di una persona davvero speciale: sua sorella! Siamo noi o somigliano DAVVERO tanto?

Durante la Mystery Box dei “Parenti Serpenti” i due riescono a fare un piatto fantastico, a base di un ingrediente che a Filippo non piace per niente: il peperone! I giudici sono davvero entusiasti della Crema di peperone con gambero rosso, e tra i vari complimenti lo definiscono un piatto degno di un ristorante stellato! Il piatto non sarà il migliore della prova (a trionfare è Nesli col suo Perfettamente sbagliato), ma rappresenta comunque una tappa importantissima del percorso di Filippo e un lasciapassare per la serata finale! Per replicare la ricetta, cliccate qui o sulla foto del piatto!

5. One shot, one kill: Filippo Magnini gioca per vincere subito!

Filippo Magnini è l’unico concorrente di Celebrity MasterChef ad aver affrontato 3 Pressure Test e ad averli superati tutti al primo round: il primo è quello sullo sfilettamento della ricciola, il secondo è quello in cui ha presentato il suo Uovo al tar-tuffo, mentre il terzo è quello in cui ha riprodotto alla perfezione il Duck Club Sandwich di Joe Bastianich! Nonostante la difficoltà iniziale nel seguire il passo spedito di Bastianich, Filippo si è ripreso realizzando un ottimo panino: one shot, one kill e dritti alla serata finale! Sarà forse per la sua capacità di riuscire a lavorare bene sotto pressione, come durante le gare sportive? O forse perché, come dice Mara Maionchi, Magnini ha molta… fortuna?

Sarà Filippo Magnini a vincere la prima stagione di Celebrity MasterChef Italia? Seguite la serata finale giovedì 6 aprile, alle 21.15 su Sky Uno HD, per scoprirlo!

 
Celebrity MasterChef Italia
Celebrity MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...