04 aprile 2017

Roberta Capua a Celebrity MasterChef: la storia in 5 tappe

Per paura della “iella”, all’inizio non voleva nemmeno dirlo ad alta voce che ci credeva davvero: ma Roberta Capua è riuscita con determinazione e tenacia ad arrivare fino alla serata finale! Ve la ricordate nella nostra intervista di presentazione? La precisione che la contraddistingue emergeva già, ma durante il suo percorso a Celebrity MasterChef Italia si è arricchita di estro ed eleganza!   

Il suo cammino è stato segnato da gioia, tanto divertimento, vittorie ma anche da qualche ostacolo, che ha subito superato: ripercorriamolo insieme!

1. Roberta Capua, la “prima della classe”!

Siamo alla prima Mystery Box e Roberta è già tra i migliori: la sua “Mystery caduta dal cielo” riassume perfettamente il suo modo di cucinare, che è un connubio tra tradizione e elegante creatività! Subito però Joe Bastianich le affibbia un nomignolo che la accompagnerà per tutto il cammino a Celebrity MasterChef, quello di “perfettina” e prima della classe! La sua bravura la porta a realizzare un altro ottimo piatto con un ingrediente difficilissimo e che ha messo in difficoltà tutta la MasterClass (a partire da Mara Maionchi)  l’anguilla: trovate qui la ricetta del suo Spiedino di anguilla con fregola e ricotta, finito tra i migliori!

2. La prima vittoria di Roberta Capua: “Un fritto così, nemmeno da Cracco!”

Una vittoria che ha segnato profondamente la permanenza di Roberta a Celebrity MasterChef: le sue Cotolette di ostriche con salsa viola hanno letteralmente conquistato i giudici, in particolare Chef Barbieri che paragona il fritto a quello di Chef Cracco! Preparato durante l’Invention Test sugli abbinamenti azzardati, questo piatto bilancia i sapori apparentemente distanti di ostriche e mirtilli equilibrandoli perfettamente. Che traguardo! Per replicare la ricetta cliccate qui o sulla foto in basso!

3. L’Esterna a Montalcino e quel dettaglio che fa la differenza…

La vittoria nell’Invention Test consente a Roberta di diventare il capo della Brigata Blu nell’Esterna a Montalcino, portandola al traguardo! Il segreto di questa vittoria? Il cinghiale di Alex Britti e un tocco speciale ai pici suggerito proprio da Roberta… quello di cuocere parte del sugo in una seconda pentola, per preservare la croccantezza della mollica di pane! Qui trovate la ricetta di questo primo davvero gustoso! 

4. L’errore di Roberta sulla zucchina patisson

Anche i migliori, a volte, sbagliano: durante l’Invention Test sugli ingredienti sconosciuti, Roberta non è riuscita a valorizzare la zucchina patisson assegnatale da Nesli e ha realizzato un piatto sbilanciato, che non è piaciuto ai giudici. Secondo Bastianich, con un solo piatto Roberta ha distrutto il mito di perfezione che si era costruita… ma lei non si è di certo data per vinta! Finita tra i peggiori, ha accusato il colpo ed è andata avanti con forza.

5. Roberta, a volte è solo una questione di…

Sotto la personalità pacata, perfezionista ed elegante si nasconde una Roberta Capua verace, campana doc! Ogni tanto questa natura è uscita fuori nel corso delle prove… ad esempio, nell’Esterna nella cucina stellata di Chef Renaut, la reazione al vantaggio di Elena Di Cioccio è stata questa…

Roberta, che la iella stia lontana e che la fortuna ti accompagni durante la serata finale! Sarà lei a vincere il titolo di primo Celebrity MasterChef italiano? Lo scopriremo giovedì 6 aprile alle 21.15, su Sky Uno HD!

 
Celebrity MasterChef Italia
Celebrity MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...