05 aprile 2017

Marisa Passera a Celebrity MasterChef: la storia in 5 tappe

Il suo rapporto con la cucina è profondamente emozionale: per lei ogni piatto rimanda ad un momento, un’emozione, una sensazione. A Celebrity MasterChef Italia è cresciuta tantissimo, scoprendo in sé un talento inaspettato nutrito prova dopo prova dall’amore profondo per i sapori, gli ingredienti e l’arte culinaria… stiamo parlando ovviamente di Marisa Passera!

Nell’intervista di presentazione Marisa descrive l’amore per il cibo come un incantesimo… ma l’aver raggiunto la serata finale di Celebrity MasterChef Italia non è una magia, è realtà! Ripercorriamo le tappe più emozionanti del percorso di Marisa, segnato da continue conquiste ma anche da qualche piccolo intoppo...

1. Il primo mappazzone di Marisa!

Siamo alla Pressure Test a sorpresa sulla ricciola e Marisa è alle prese con un risotto a base degli scarti del pesce e mango: Chef Barbieri osservandola lavorare coglie subito il suo tallone d’Achille… la tendenza ad abbondare sull’impiattamento, che rispecchia la sua personalità travolgente, sopra le righe e... barocca! La avverte di contenersi, il rischio è dietro l’angolo… ma Marisa fa di testa sua e al momento dell’assaggio il risultato può essere solo uno: la paura più grande di ogni aspirante MasterChef, quella di realizzare un MAPPAZZONE, si avvera e per Marisa è un incubo!

Chef Barbieri è deluso: la sovrabbondanza di dosaggi rende il risotto un ibrido indefinibile tra dolce e salato. Per Marisa è una sconfitta, ma di certo farà tesoro dei consigli dei giudici per le prossime prove…

2. “Stai zitta, Marisa!”

Se sulla tendenza a esagerare si può subito iniziare a lavorare, c’è un altro aspetto di Marisa che va “contenuto”, almeno secondo Mara Maionchi: la chiacchiera! Durante l’Esterna al Politecnico di Milano Marisa faceva parte della Brigata Blu, ribattezzata da lei stessa l’Armata Brancaleone, e dopo una cucinata estenuante fatta di confusione, errori e tanto amore la conduttrice radiofonica ha tentato il tutto per convincere gli studenti a votare la propria squadra, nonostante avessero già dato la loro preferenza… ecco come ha reagito la Maionchi! Mara, nonostante tutto deve essere servito, visto che siete riusciti a vincere!

3. Il riscatto di Marisa e la commozione per i complimenti di… Cannavacciuolo!

C’è un momento, nel corso della storia di Marisa a Celebrity MasterChef, che va ricordato perché fortemente simbolico: alla Mystery Box sugli ingredienti più strani delle Mystery di sempre Marisa fa tesoro dei consigli di Chef Barbieri e presenta un piatto equilibrato, sia nei sapori che nel dosaggio degli ingredienti: un piatto in cui ha messo l’anima, nel vero senso della parola! 

“Anima in fregola” sbalordisce soprattutto Chef Cannavacciuolo, che fa piangere Marisa con delle parole dolcissime e un abbraccio sentito: impossibile non commuoversi! È da questo momento che inizia la sua vera e propria ascesa nella cucina di Celebrity MasterChef Italia!

4. Iginio Massari non ti temo!

Dopo le lusinghe di Chef Cannavacciuolo, Marisa si fa forte e affronta un altro Pressure, reso ancora più complicato da una presenza molto cara e allo stesso tempo molto temuta di MasterChef… il maestro Iginio Massari! Il compito è quello di realizzare tre varianti di ganache per i macarons, e Marisa fa un lavoro talmente buono da essere definito da Massari in persona “creativamente interessante e intelligente”! Grazie alle sue ganache con mango e cardamomo, nocciola e caffè e cioccolato, liquirizia e arancia candita, Marisa sale in balconata insieme a Mara, dimostrando a tutti che ormai è un avversario da temere sul serio! 

5. Marisa Passera alla serata finale sulle ali di un… piccione!

L’ultima vittoria di Marisa è forse la più importante, perché segna il traguardo di una crescita progressiva e un primato fondamentale: grazie alla vittoria in Esterna nella cucina 3 Stelle Michelin di Emmanuel Renaut, Marisa Passera è la prima ad accedere alla serata finale di Celebrity MasterChef Italia! 

Nonostante la rottura del tortino, lo Chef Renaut ha colto l’amore incondizionato e la passione di Marisa per la cucina, che è riuscita a trasmettere anche durante la complicata preparazione del piccione! È il momento di festeggiare… un bicchiere di vino non basta!

Marisa Passera ha vinto contro l’alta pasticceria, il piccione ma soprattutto contro sé stessa, dimostrando di avere talento da vendere! Riuscirà a vincere anche contro i suoi avversari aggiudicandosi il titolo di primo Celebrity MasterChef italiano? Lo scopriremo domani, giovedì 6 aprile alle 21.15 su Sky Uno HD, durante la serata finale di Celebrity MasterChef Italia!

 
Celebrity MasterChef Italia
Celebrity MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...