05 aprile 2017

Nesli a Celebrity MasterChef: la storia in 5 tappe

Il suo percorso è uno dei più incredibili in questa prima edizione di Celebrity MasterChef Italia, tanto che nemmeno lui all'inizio credeva davvero di poter arrivare fino in fondo: stiamo parlando del nostro cantautore moderno Nesli, arrivato alla serata finale di Celebrity MasterChef Italia col suo modo di cucinare… “perfettamente sbagliato”! 

Nell’intervista di presentazione Nesli dice di aver più pensato all’ipotesi di andar via alla prima puntata che a quella di arrivare all’ultima… questo modo di fare deve avergli portato molta fortuna! Ripercorriamo insieme le tappe del suo cammino a Celebrity MasterChef Italia, fatte di tanti errori ma soprattutto di moltissimi traguardi raggiunti!

1. Nesli, è nato prima il frullatore o la planetaria?

Alla prima Mystery Box Nesli, in preda all’ansia, scambia una planetaria per un… frullatore! I giudici scuotono la testa e si chiedono se ridere o piangere… soprattutto Chef Cannavacciuolo! È appena iniziata la competizione e Nesli si guadagna subito la reputazione di concorrente maldestro e confusionario, etichetta che sarà difficile da rimuovere…

2. Nesli, in arte Mister Balconata!

Nesli ha conquistato un primato piuttosto particolare: è l’unico concorrente ad aver avuto la possibilità di far assaggiare un suo piatto ai giudici solo… al terzo episodio! È per questo che Chef Barbieri lo soprannomina Mister Balconata, nomignolo che lo accompagnerà per tutto il percorso a Celebrity MasterChef: non si sa come, ma Nesli si salva sempre scampando le critiche severe dei giudici! Ma manca davvero poco al momento in cui dovrà dimostrare di che pasta è fatto…

3. Ostriche, mirtilli e… una scheggia impazzita!

E infatti è proprio durante l’Invention Test “Ai confini del gusto” che Nesli deve confrontarsi inevitabilmente col giudizio dei giudici: il suo “Ostriche e kiwi su salsa di mirtilli” è pieno di ingredienti, confusionario e senza un’identità precisa. Chef Cannavacciuolo lo definisce “una pallina impazzita”, e perfino Nesli è d’accordo: questo piatto lo rappresenta in pieno, ma in cucina bisogna essere precisi e diretti e non serve perdersi in mille fronzoli che ottengono solo l’effetto di disorientare! Come prima (e tardiva) impressione non ci siamo proprio. Ma quella cottura perfetta del pesce bianco nasconde delle doti che devono ancora emergere!

4. La svolta dei macarons: Nesli diventa pasticciere!

Il riscatto vero e proprio arriva con un Pressure Test complicatissimo, con un ospite temuto da ogni cuoco amatoriale che abbia mai messo piede nella cucina di MasterChef: Iginio Massari! Nesli scopre grazie a questa prova il suo talento per i dolci, finora sempre odiati (tiramisù escluso): il risultato? Dei macarons che paragonati a quelli del Maestro sono quasi perfetti. Perfino Iginio li ha definiti “dei signor macaron”!

Nesli si rialza a testa alta e inizia a inseguire l’obiettivo con più determinazione che mai: quello di accaparrarsi il titolo di primo Celebrity MasterChef italiano!

5. Una vittoria… "perfettamente sbagliata"!

Il coronamento di questa crescita Nesli lo ottiene con una vittoria importantissima, soprattutto perché l’ha conquistata con l’aiuto di una persona molto speciale… la sua manager Raffaella! Il piatto “Perfettamente sbagliato”, una rivisitazione della zuppa di lenticchie con lardo e gamberi rossi, conquista i giudici per la sua semplicità: nel suo essere grezzo e rustico è perfetto, e questo secondo Raffaella rispecchia a pieno la personalità di Nesli!

Il nostro cantautore moderno conquista definitivamente la fiducia dei giudici, che ora si aspettano grandi cose da lui…

Sarà Nesli ad accaparrarsi il titolo di primo Celebrity MasterChef italiano dopo una crescita così esponenziale? Seguite la serata finale di Celebrity MasterChef Italia, giovedì 6 aprile alle 21.15 su Sky Uno HD, per scoprirlo!

 
Celebrity MasterChef Italia
Celebrity MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...