06 aprile 2017

La vincitrice di Celebrity Masterchef Italia è Roberta Capua

Abbandonare la proprio comfort zone, avventurarsi in territori sconosciuti accettando nuove sfide e vincerle: si può! È quello che ha fatto Roberta Capua nella Finale di Celebrity MasterChef Italia, aggiudicandosi il titolo di primo Celebrity MasterChef d’Italia e vincendo centomila euro che donerà in beneficenza a “Save The Children”, l’organizzazione no profit di cui è testimonial da tanti anni!

La sua idea di cucina? Dal tratto elegante, legata alla tradizione e alle radici fin dall’inizio, si è spinta oltre i propri limiti varcando la soglia dell’innovazione proprio nella Finale. La Celebrity ha dimostrato grinta, passione e voglia di stupire fino all’ultimo! È chiamata tra i migliori già nella prima Mystery Box ma sono le sue Cotolette di ostriche con salsa viola ad aggiudicarsi la prima vittoria dell’Inventon Test dagli abbinamenti estremi e a conquistare i giudici tanto da far dire a Bruno Barbieri: “Un fritto così, nemmeno da Cracco!”. Come capo brigata nell’Esterna a Montalcino ha portato la sua squadra alla vittoria e cosa ha evitato? Il tanto temuto Pressure Test di pasticceria con Iginio Massari che nella sua intervista esclusiva, prima di intraprendere il viaggio tra i nostri fornelli, ha rivelato essere la prova che l’avrebbe spaventata più di tutte! A volte è anche questione di fortuna nella vita o di capacità di risollevarsi dopo qualche batosta, come quella che Roberta ha preso nell’Invention Test dagli ingredienti strani finendo tra i peggiori alle prese con la zucchina Patisson. Dopo essere riuscita a sostenere il ritmo di Chef Cannavacciuolo nell’ultimo Pressure, si è aggiudicata l’accesso alla serata finale e qui ha davvero superato se stessa!

Con il suo menù degustazione “Una gita al mare” composto da tre sfiziosi antipasti, un primo “effetto sorpresa”, un secondo azzardato e un dessert “bomba per i vegani”, ha cavalcato il rischio e ha conquistato la nostra severissima giuria a tre, composta da Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo, con un viaggio “non al mare, ma sotto il mare”, come dice Joe Bastianich! Brava, Roberta: rischiare è stata la tua carta vincente! La prima Celebrity MasterChef d’Italia dedica la sua vittoria al figlio e al marito e torna a casa con un bagaglio di emozioni e una vera esperienza… di vita! Complimenti Roberta!

 
Celebrity MasterChef Italia
Celebrity MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...