1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

15 marzo 2018

Barbara Alberti a Celebrity Masterchef 2: i suoi mitici assaggi!

“Cucina di Françoise” è il primo piatto che la scrittrice, sceneggiatrice e giornalista Barbara Alberti presenta ai nostri giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo durante il Welcome Party della prima puntata della seconda stagione di Celebrity MasterChef Italia!

Salsiccia, maiale e agnello le carni che usa, unite alla cipolla, ai pomodori, al porro e… al sedano che durante la cucinata dimentica e corre a prendere davanti a un Bruno Barbieri che invita la nostra Celebrity a stare di più sul pezzo! Durante l’assaggio i nostri giudici le dicono che non si tratta proprio di un un piatto, ma di un buffet e la nostra Celebrity prontamente risponde: “mi avete chiesto un piatto, io ho fatto un pasto!” Nell’impiattamento emerge subito la sua gentilezza, “Cucina di Françoise” è un piatto affettuoso, un simbolo della riunione della famiglia e i giudici lo riconoscono: è subito grembiule bianco per Barbara Alberti che è ufficialmente nella cucina di Celebrity MasterChef Italia 2!

Per la prima prova in Esterna le Celebrities si avventurano su un traghetto in partenza dal porto di Genova diretto a Porto Torres, in Sardegna! I giudici devono scegliere chi tra le Celebrities sarà il capo brigata ed ecco che arriva un bel “camion carico di cozze”: per diventare capo-brigata i nostri concorrenti devono pulire più cozze possibili e in maniera perfetta! Prima di diventare il capitano di una nave, ma anche di una brigata di cucina la gavetta è indispensabile, i giudici controllano il lavoro svolto e solo le cozze pulite perfettamente vengono conteggiate. “Qui non si mangia Barbara, ma hai fatto un capolavoro “: ecco cosa dice Joe Bastianich alla nostra Barbara Alberti, che non vince la prova, ma viene scelta nella sua brigata, rossa, dal vincitore Daniele Tombolini.

In realtà i giudici mescolano le carte in tavola e cambiano i colori e quindi i menù delle due brigate, fatta eccezione per i capo brigata! Brigata blu per Barbara Alberti che deve quindi confrontarsi con: malloreddus allo scoglio, calamaro ripieno e tortino al cioccolato dal cuore morbido con salsa all’arancia. È il momento del verdetto: le nostre brigate se la sono giocata alla pari sui secondi e sui dolci, ciò che ha fatto la differenza è stato il primo piatto, e non sono stati i malloredduss allo scoglio a conquistare il palato dei 100 vacanzieri. La brigata blu finisce al Pressure Test!

In questo Pressure Test i giudici vogliono testare la  capacità di reazione, l’astuzia e le conoscenze tecniche delle Celebrities e per fare ciò è necessaria un’asta. Ognuna delle Celebrities deve cucinare con il metodo di cottura preferito e per conquistarlo hanno a disposizione una moneta preziosissima: il tempo! Ogni concorrente ha un patrimonio di ben 60 minuti. Il tempo che non spenderanno è quello che rimane ad ognuno di loro per cucinare. Barbara cucina con la non cottura, la centrifuga, in 55 minuti! È il momento degli assaggi: “Ricciola rosso diavolone” - tagliata di ricciola marinata al limone, bruschette e salse a base di rapa rossa è il piatto di Barbara. È la nostra Celebrity a dire a  Chef Antonino Cannavacciuolo come mangiare il piatto. Ma Barbara Alberti ha usato il pane raffermo anziché la bruschetta, ha tagliato la ricciola come delle bistecche di maiale e poi ha usato: aglio, pinoli, basilico, peperoni, e ancora… aglio, aglio e aglio!

Chef Cannavacciuolo sente aglio ovunque ed ecco il momento del verdetto: “Barbara avevi il metodo di cottura più difficile, quello della non cottura, ma hai fatto un buffet e il piatto lasciava a desiderare anche per il sapore! la scrittrice, sceneggiatrice e giornalista Barbara Alberti deve togliersi il grembiule e lasciare la cucina di Celebrity MasterChef Italia!

“Con i tuoi modi e la tua cucina di altri tempi hai portato una ventata di romanticismo tra i nostri fornelli e ci hai portato la tua visione della cucina… intellettuale e sofisticata come sei tu e soprattutto il tuo modo di impattare: il tuo stile buffet verrà ricordato per sempre!”: ecco come i nostri giudici salutano Barbara Alberti, la Celebrity dall’animo più rock di tutti, come riconoscono i protagonisti della seconda stagione di Celebrity MasterChef Italia!

Godetevi il nostro video con i mitici assaggi della Celebrity Barbara Alberti!

 

 
Celebrity MasterChef Italia
Celebrity MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...