1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

15 marzo 2018

Cosa è successo nella puntata 1 di Celebrity MasterChef Italia 2

Celebrity MasterChef Italia 2018: cosa è successo nella Puntata 1?

 

Forse sarebbe meglio dire cosa NON è successo! Le nostre 12 Celebrities sono state messe a dura prova fin da subito: ecco i momenti salienti dall’ultima puntata di Celebrity MasterChef Italia 2018!

Se ti sei perso qualcosa, basta cliccare qui: troverai tutti i video dalla puntata 1 di Celebrity MasterChef Italia 2018!

 

Celebrity MasterChef Italia 2018 - Un Welcome Party… da incubo!

 

Le Celebrities sono state invitate dai giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo ad un Welcome Party su un esclusivo rooftop milanese. Peccato che il Party si sia tramutato in una cucinata a tradimento per guadagnarsi il grembiule bianco ed entrare nella cucina di Celebrity MasterChef Italia! A convincere i giudici sono stati i piatti di Anna Tatangelo, Serena Autieri, Davide Devenuto, Valerio Spinella, Barbara Alberti, Orietta Berti e Andrea Lo Cicero! Daniele Tombolini, Margherita Granbassi, Umberto Guidoni, Laura Barriales e Lorenzo Amoruso invece dovranno sfidarsi in una prova inaspettata…

Celebrity MasterChef Italia 2018 - Laura Barriales e Umberto Guidoni eliminati al Pressure Test per una… gallina!

 

Le 5 Celebrities a rischio eliminazione devono affrontare un Pressure Test a sorpresa: devono prima spennare e poi starnare una gallina! Un compito difficilissimo, che non tutti riescono a eseguire con tranquillità. Margherita Granbassi infatti non resiste e scoppia subito a piangere: nonostante la paura, Margherita si fa forza e con grande competitività porta a termine il compito, sfidando e vincendo se stessa. Diversamente da lei, Laura Barriales si arrende al primo tentativo e non porta a termine la prova: è lei il primo eliminato di Celebrity MasterChef Italia 2018! Lorenzo Amoruso grazie alle sue doti da cacciatore riesce a salvarsi, mentre le altre Celebrities affrontano un secondo step in cui devono cucinare la gallina appena pulita e starnata. Daniele Tombolini con la sua Finanziera reinventata riesce a convincere i giudici, mentre a fare la differenza tra il piatto di Margherita Granbassi e Umberto Guidoni è il contorno: quello di Margherita è più equilibrato! È quindi Umberto Guidoni a dover lasciare la cucina di Celebrity MasterChef Italia!

Celebrity MasterChef Italia 2018 - La prima Esterna in nave tra Genova e Porto Torres

 

Vince la Brigata Rossa di Daniele Tombolini con Margherita Granbassi, Orietta Berti, Davide Devenuto e Valerio Spinella!

 

Per la prima Esterna di Celebrity MasterChef Italia le Celebrities si avventurano su un traghetto in partenza dal porto di Genova diretto a Porto Torres, in Sardegna! Per decidere chi sarà il primo capo Brigata, i giudici mettono alla prova le Celebrities facendogli pulire un sacco di… cozze! A trionfare è Daniele Tombolini, che forma la sua Brigata scegliendo coloro che secondo lui sono i migliori…  e lasciando gli altri a Lorenzo Amoruso, secondo capo Brigata! Peccato che poi i giudici decidano di mettere un po’ di pepe nelle cozze e rimescolare le carte in tavola scambiando i componenti delle due squadre… in tal modo Daniele Tombolini è a capo della Brigata Rossa con Orietta Berti, Valerio Spinella, Margherita Granbassi e Davide Devenuto, mentre Lorenzo Amoruso guida la Brigata Blu con Anna Tatangelo, Serena Autieri, Barbara Alberti e Andrea Lo Cicero! La cucinata è estenuante: le Celebrities devono cucinare per 100 vacanzieri due menù di pesce. Tra varie insidie le due Brigate portano a termine il lavoro egregiamente, e il vantaggio si gioca sul primo: a trionfare è la Brigata Rossa, che nonostante lo scambio di capo Brigata ha fatto un ottimo lavoro! Per gli altri è tempo di un altro Pressure Test…

Celebrity MasterChef Italia 2018 - Barbara Alberti eliminata al Pressure Test sui metodi di cottura

 

Al secondo Pressure Test Lorenzo Amoruso, che come capo Brigata ammette i suoi errori, ha la possibilità di salvare un suo compagno: sceglie di mandare Andrea Lo Cicero in balconata, in modo da ringraziarlo per il sostegno durante i momenti critici della cucinata. Gli altri si danno… all’asta! Ognuno può accaparrarsi un utensile al quale è associato un metodo di cottura e un ingrediente: Anna Tatangelo ottiene la vaporiera e il magatello di vitello, Serena Autieri il pastrami e la cottura alla piastra, Lorenzo Amoruso il fritto e i funghi e Barbara Alberti la centrifuga e… la rapa rossa! Agli assaggi è Anna Tatangelo a sorprendere i giudici col suo involtino; anche Barbara Alberti riesce a stupire i giudici, ma in negativo: la rapa rossa è completamente coperta dal sapore dell’aglio, da lei tanto amato: le sue salsine, prontamente appuntate su un taccuino in modo da ricordarle tutte, non sono piaciute a Chef Cannavacciuolo! È per questo motivo che Barbara Alberti deve togliersi il grembiule: è lei la terza eliminata di Celebrity MasterChef Italia 2018! I suoi impiattamenti a buffet e i suoi piatti intellettuali e sofisticati verranno ricordati per sempre nella cucina di Celebrity MasterChef… i suoi compagni sono tutti in lacrime per la sua eliminazione!

 
Celebrity MasterChef Italia
Celebrity MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...