1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

22 marzo 2018

Cos'è successo nella puntata 2 di Celebrity MasterChef Italia 2

Celebrity MasterChef Italia 2: cosa è successo nella puntata 2?

 

Finalmente le nostre Celebrities hanno affrontato la loro prima Mystery Box e il loro primo Invention Test! Tra sorprese e débâcle inaspettate, ripercorriamo i momenti salienti dall’ultima puntata!

Celebrity MasterChef Italia 2: Una Mystery Box… nell’acquario!

Le nostre Celebrities hanno finalmente aperto la loro prima Mystery Box nella cucina di Celebrity MasterChef Italia e hanno trovato… un acquario! Un vero e proprio scrigno marino colmo di molluschi, frutti di mare e altre leccornie: le Celebrities non potevano fare la spesa in dispensa, ma dovevano utilizzare solo gli ingredienti presenti nell’acquario. Un’impresa che ognuno ha affrontato in modo diverso! Orietta Berti, per esempio, ha avuto un’idea geniale: realizzare un goloso spiedino di mare! Il piatto è stato apprezzato dai giudici, che l’hanno chiamata tra i migliori. Il piatto è stato particolarmente apprezzato da Joe Bastianich, per il quale Orietta nutre una predilezione particolare… ma anche dagli altri giudici! Anna Tatangelo invece si è trovata in difficoltà soprattutto all’inizio: non conoscendo gli ingredienti, non sapeva dove andare a parare. Ma grazie a Chef Cannavacciuolo che le ha consigliato di osare e lasciarsi andare, Anna ha realizzato un piatto davvero buono: anche lei è finita tra i migliori e ha ricevuto i complimenti di Joe, che l’hanno fatta commuovere! Last but not least Davide Devenuto, che a sorpresa viene chiamato tra i migliori: nonostante fosse davvero emozionato, dalla sua espressione non era così ovvio… per questo Chef Cannavacciuolo lo ha esortato a tirare fuori la cazzimma! A vincere la prova è proprio Davide, che ha avuto un grosso vantaggio nell’Invention Test…

Celebrity MasterChef Italia 2: Eliminati Valerio Spinella e Serena Autieri durante l’Invention Test con Iginio Massari e Cristina Bowerman

Il primo Invention Test di Celebrity MasterChef Italia 2 si basa su un eterno dilemma: dolce o salato? A rappresentare il goloso mondo della pasticceria non può che esserci lui, l’unico e inimitabile Maestro Iginio Massari… mentre a incarnare l’universo del salato è la grande Chef Cristina Bowerman! I due ospiti hanno dimostrato a Davide che da un gruppo di ingredienti dolci si può realizzare anche un piatto salato e viceversa, presentando due creazioni realizzate appositamente per la prova (scoprite qui il dolce “Stratificazioni” di Iginio Massari e qui i “Ravioli al Bagòss” di Cristina Bowerman!). Davide può scegliere chi tra i suoi compagni cucinerà salato e chi dolce: la sua strategia è quella di penalizzare col dolce i più forti, e per questo lo sceglie per Orietta Berti, Andrea Lo Cicero, Anna Tatangelo e Lorenzo Amoruso. Agli altri, compreso se stesso, Davide ha assegnato il salato: Valerio Spinella, Margherita Granbassi, Serena Autieri e Daniele Tombolini sono stati avvantaggiati! In realtà i risultati della cucinata hanno risvolti inaspettati: Serena e Valerio, che Davide aveva intenzione di aiutare, hanno realizzato due piatti molto cattivi e hanno dovuto togliere il grembiule di Celebrity MasterChef Italia. Anna invece, ha sorpreso tutti col suo dolce “Musica”: Iginio Massari le ha detto che è uno dei dolci migliori mai assaggiati nella cucina di MasterChef Italia!

Celebrity MasterChef Italia 2: L’emozionante Esterna ad Amatrice

Un’esperienza incredibile quella vissuta dalle Celebrities nell’Esterna di questa puntata: i nostri hanno avuto la possibilità di cucinare per 70 abitanti di Amatrice, città simbolo del terribile terremoto dell’estate del 2016 nel Centro Italia. All’interno del Polo del Gusto, dove hanno trovato nuova vita i ristoranti storici di Amatrice, le Celebrities hanno cucinato alcuni piatti simbolo della tradizione, tra cui i celeberrimi spaghetti all’amatriciana, che attirano milioni di turisti da tutto il mondo. Anna Tatangelo, migliore nell’Invention Test, ha potuto scegliere la sua Brigata ed escludere uno dei suoi compagni… il prescelto è Andrea Lo Cicero, che l’ha presa davvero male. L’ex rugbista però può avere una piccola vendetta: scegliere l’altro capo Brigata che sfiderà la Brigata Blu di Anna, composta da Margherita Granbassi e Davide Devenuto. La scelta è ricaduta su Daniele Tombolini, che sceglie nella sua Brigata Lorenzo Amoruso e Orietta Berti! La sfida è avvincente ed emozionante allo stesso tempo: alla fine, ironia della sorte, la differenza sostanziale è proprio sugli spaghetti all’amatriciana, che in una delle due Brigate erano decisamente migliori… la brigata di Anna Tatangelo!

Clicca qui per scoprire la ricetta originale degli spaghetti all’amatriciana del Prof. Gregori! >

Celebrity MasterChef Italia 2: eliminato Lorenzo Amoruso in un Pressure Test internazionale

Al Pressure Test Orietta Berti, Lorenzo Amoruso e Daniele Tombolini hanno dovuto individura degli ingredienti provenienti da tutto il mondo all’interno di 5 casse di legno provenienti da ogni continente. A MasterChef però c’è sempre un ma… e le Celebrities, dopo essersi impegnate nel riconoscimento degli ingredienti, hanno scoperto che avrebbero dovuto cucinare con quelli non indovinati! Questo repentino cambio di rotta ha messo in difficoltà soprattutto Lorenzo Amoruso: il suo piatto non aveva un’idea, la carne era praticamente bollita e il riso stracotto. È lui a doversi togliere il grembiule! A sorpresa il piatto migliore è di Orietta Berti, che ne approfitta per togliersi qualche sassolino dalla scarpa e scagliarsi contro Daniele Tombolini che non aveva ascoltato i suoi consigli in Esterna. Insomma, come al solito, una puntata col botto!

 
Celebrity MasterChef Italia
Celebrity MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...