1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

22 marzo 2018

Celebrity MasterChef 2: Iginio Massari pazzo di Anna e Orietta

Un Invention Test a tema “dolce o salato”, quello della seconda puntata di Celebrity MasterChef Italia 2! Davide Devenuto, vincitore della Mystery Box, è con i giudici in dispensa e vede sollevarsi 2 cloche dal contenuto identico: bagòss, zucca, barbabietola, farina, uova, burro, panna, zenzero, lampone, colla di pesce, cioccolato fondente. Ed ecco che fanno il loro ingresso nella cucina di MasterChef  una vera artista della cucina che sa valorizzare al meglio le materie prime realizzando abbinamenti sorprendenti, Cristina Bowerman, e il maestro dei mastri della pasticceria… Ignio Massari! Le Celebrities devono utilizzare tutti gli ingredienti per preparare un piatto dolce o salato.

I due ospiti speciali dell’Invention Test hanno portato due piatti che contengono tutti questi ingredienti. Il piatto della Bowermann: Ravioli (impasto di cioccolato) con ripieno di Bagòss su salsa di rapa rossa e punta di lamponi, zucca trattata con zenzero, disidratata e fatta in polvere. 1,2,3… il dolce c’è: il piatto di Ignio Massari si chiama stratificazione! Il maestro Massari spiega come è composto: farina, uova, burro e zucchero servono per fare la frolla che è la base, sotto c’è una composta di barbabietola, lampone con un po’ di zucchero, panna, zenzero, zucca mescolata con sciroppo di Bagòss e zenzero. Ci tiene anche a precisare che sale e zucchero sono rilevatori di aromi che, se equilibrati bene, fanno godere chi li mangia. Le Celebrities non devono replicare il piatto, ma usare la loro fantasia. Davide sceglie per se stesso il piatto salato ma può anche scegliere cosa assegnare ai suoi compagni ed ecco che devono cucinare il piatto salato della Bowermann: Margherita Granbassi, Daniele Tombolini, Serena Autieri e Valerio “Fayna” Spinella”, mentre a confrontarsi con il dolce di Iginio Massari sono: Andrea Lo Cicero, Lorenzo Amoruso, Anna Tatangelo ed Orietta Berti.

Orietta non la prende proprio bene, ma si tira su le maniche e non molla, Anna reagisce con un: “Ciao a tutti”!

Guardate nel nostro video cosa succede! Il maestro assoluto di dolci Iginio Massari si avvicina alle nostre Celebrities e in particolare viene colpito da…

“Iginio qui non c’è bisogno di presentazioni”: ecco cosa dice Chef Barbieri al nostro Maestro davanti alla postazione di Orietta Berti. Iginio Massari sembra essere anche un po’ emozionato e Chef Barbieri gli chiede se conosce le canzoni della nostra Orietta Berti! Certo che sì, ma il nostro ospite speciale si lascia andare ai consigli tanto che Chef Barbieri gli fa notare che oggi è fin troppo buono! “Beh le sdore dalle nostre parti fanno tutto ad occhio”: è quello che dice Chef Barbieri, ma Iginio: “l’occhio è un organo ingannevole, è durissima la pasta, metta un tuorlo”! Orietta Berti non può che essere super contenta dei consigli di Iginio Massari. Ma non è finita qui. È il momento degli assaggi. “Crostata ai sapori e ai colori dell’autunno” è il piatto della “zia d’Italia” Orietta Berti che riceve i complimenti sia da parte di Chef Bruno Barbieri che dal Maestro Iginio Massari: “la frolla è buona, si sente molto il gusto del cioccolato e dello zenzero, la panna è leggermente montata, ma nell’insieme è un buon dolce”! Iginio è pazzo di Orietta ed Orietta è super felice!

Orietta non è l’unica Celebrity a colpire in positivo Iginio Massari. “Musica” - Bavarese al Bagòss su salsa di zucca, barbabietola e lamponi, è il nome del piatto di Anna Tatangelo che ha voluto aggiungere qualcosa in più, qualcosa di suo nel piatto, ha osato perché i giudici le hanno chiesto di raccontarsi di più e lei ha preso la palla al balzo. Chef Barbieri le dice che questo piatto la rappresenta molto, Iginio Massari invece le fa notare che: “è un dolce solare, rappresenta il Mediterraneo, si sentono tutti gli elementi indicati, la struttura delle crema è fresca e buona, direi che è uno di migliori dolci che ho mangiato da quando vengo a MasterChef”… e se lo dice il Maestro dei dolci, Anna Tatangelo non può che essere super soddisfatta! Ma la felicità non finisce qui. È il momento del verdetto: “Due piatti ci hanno convinto per l’equilibrio dei sapori, la fantasia, l’abilità tecnica dimostrata e sono i piatti di Anna e Daniele, bravi tutti e due, avete fatto due ottime creazioni ma il vincitore può essere uno solo ed è… Anna! Se Orietta Berti ha ricevuto i consigli e i complimenti da parte del Maestro della pasticceria, è Anna Tatangelo a conquistare il nostro Iginio Massari anche di più! Complimenti, Anna… sei la vincitrice dell’Invention Test “dolce o salato”!

 

 
Celebrity MasterChef Italia
Celebrity MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...