1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

29 marzo 2018

Anna Tatangelo finalista a Celebrity MasterChef 2: dalle lacrime alla finale

Durante il ‘Welcome Party’ ottiene l’accesso diretto alla cucina della seconda stagione di Celebrity MasterChef Italia! La Celebrity Anna Tatangelo conquista i nostri giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e il grembiule bianco con i suoi “mezzi paccheri con calamari” e scampa così il primo durissimo Pressure Test! Durante l’Esterna in nave, la sua brigata perde e nel Pressure Test successivo, in cui viene testata la capacità di reazione, l’astuzia e le conoscenze tecniche dei concorrenti, che devono giocarsi all’asta il metodo di cottura preferito con cui cucinare, Anna Tatangelo acquista il magatello di vitello e la cottura al vapore! Ed ecco che arrivano i primi complimenti da parte del nostro Joe Bastianich: “è un piatto cucinato bene, equilibrato, sofisticato, è un piatto fantastico… questo è il primo sorriso vero che vedo!” La nostra Celebrity dall’apparente scorza dura, sta man mano emergendo all’interno della cucina di Celebrity mettendo se stessa nei piatti e questo è evidente anche ai nostri giudici. Ma subito dopo il sorriso arrivano le lacrime, anche se si tratta di lacrime di gioia: "Capasanta su crema di fagioli" è il piatto che presenta Anna Tatangelo durante la Mystery Box al profumo di mare. “È un piatto che ti assomiglia, perché sotto l’apparenza c’è una forte capacità e un grande cuore”: le parole di Joe Bastianich fanno commuovere la nostra Celebrity che confessa di non essere così orgogliosa di se stessa da un po’ di tempo! Durante l’Invention Test “dolce o salato” conquista addirittura il Maestro dei maestri di pasticceria: Iginio Massari! Musica” - Bavarese al Bagòss su salsa di zucca, barbabietola e lamponi, è il nome del suo piatto di Anna Tatangelo che ha voluto aggiungere qualcosa in più, qualcosa di suo nel piatto, ha osato perché i giudici le hanno chiesto di raccontarsi di più e lei ha preso la palla al balzo. Chef Barbieri le dice che questo piatto la rappresenta molto, Iginio Massari invece le fa notare che: “è un dolce solare, rappresenta il Mediterraneo, si sentono tutti gli elementi indicati, la struttura delle crema è fresca e buona, direi che è uno di migliori dolci che ho mangiato da quando vengo a MasterChef”… e se lo dice il Maestro dei dolci, Anna Tatangelo non può che essere super soddisfatta! Ma non è finita qui: Anna Tatangelo è la vincitrice della prova! Durante l’Esterna ad Amatrice continua a mettere l’anima nella preparazione dei piatti e la sua brigata si aggiudica la vittoria! E questa sera, come se la sta cavando la nostra Celebrity?

Il tema della Mystery Box è “L’allievo ha superato il maestro?”. Entrano nella cucina di Celebrity MasterChef i parenti e gli amici delle Celebrities che devono riproporre ai nostri giudici, ma in maniera migliore, gli stessi piatti che hanno portato i loro cari! Di fronte all’arrivo del suo migliore amico, nonché parrucchiere, la gioia è tanta! Il piatto su cui deve confrontarsi, superando il suo maestro è un “Risotto con crema di scampi”, un piatto che ha sempre assaggiato a casa del suo amico Antonio, ma che non ha mai cucinato! Mentre cucina ce la mette tutta, ma il suo piatto non viene chiamato tra i migliori! Nell’Invention Test con ingredienti Killer le tocca cucinare con le palle di toro, non fa i salti di gioia ma non si dà nemmeno per vinta! Il suo piatto: “Cotoletta di palle di toro con crauti e salsa al porto” è un piatto che ancora una volta stupisce in positivo Joe Bastianich: brava Anna, mi stupisci ogni giorno! È il momento dell’Esterna, un’Esterna all’insegna dell’alta cucina che si svolge al Lume di Milano di Chef Luigi Taglienti i cui cardini della filosofia culinaria sono: purezza, precisione e dettaglio. Sotto le cloche i suoi grandi piatti: Il bianco e il nero di seppia, Ossobuco alla Taglienti, Interpretazione di un raviolo di magra all’italiana, Il musetto di vitello. Le Celebrities devono realizzare un piatto in grado di raccontare una parte di loro e che sia degno di un ristorante stellato come il Lume tanto da ambire ad entrare nel suo menù! Anna Tatangelo spiega a Chef Luigi Taglienti la sua idea del piatto: “pensavo ad una salsa di agrumi, ad una rana pescatrice e ad aggiungere qualche verdura, questo piatto racconta di me, del mio viaggio verso la Sicilia, per questo la scelta degli agrumi, del mio primo concerto all’età di 15 anni. L’adolescenza, racconta la nostra Celebrity, è talmente breve che l’incoscienza che la caratterizza è un sapore bello e Anna Tatangelo spera di mettere tutto ciò nel suo piatto!

Ha la “tremarella” prima del servizio! “Un sogno a colori” il nome del suo piatto che rappresenta appunto il sogno di quando Anna aveva 15 anni, un momento della sua vita con tante fragilità e tanta paura, ma già con tanta voglia di realizzarsi che, con il senno di poi, all’età di 15 anni non è affatto facile. Ed ecco ancora commozione e lacrime per Anna che, con il suo piatto, ha fatto un viaggio nel passato, è un sogno che si sta realizzando tutti i giorni, ed ora in particolare è soddisfatta perché ci sta mettendo proprio quello che aveva in mente! Il suo piatto non è il migliore e per la nostra Celebrity è tempo di Pressure Test!

Il Pressure Test di questa sera è diviso in due manches! Sotto la cloche… delle ciotole vuote, che andranno riempite con… della pasta ripiena! Nella prima manche le Celebrities devono realizzare il cuore della pasta ripiena: la farcia! In 30 minuti devono realizzare il maggior numero di farce utilizzando solo gli ingredienti che hanno in dotazione: diversi tipi di carne, pesce, formaggi, ortaggi e aromi! È Orietta Berti la migliore della prova ed è salva, può salire in balconata! La seconda e decisiva manche si gioca tra Anna Tatangelo e Daniele Tombolini! Le Celebrities hanno 45 min per preparare le loro paste ripiene! L’ansia è tanta e la tensione aumenta sempre di più! Anna Tatangelo ha delle difficoltà con l’impasto, la sua pasta sembra troppo dura e, anche se il tempo a disposizione è poco, si convince di rifarla. Daniele Tombolini vede Anna Tatangelo in difficoltà nella preparazione della sua pasta, che non si stacca, si avvicina ad Anna e le consegna la sua farina! Ed ora la pasta di Anna si stende in maniera perfetta! Anna apprezza il gesto sportivo di Daniele Tombolini!

È ora di presentare i piatti! Anna Tatangelo presenta due varietà di ravioli: una con scampi, burro e salvia; l’altra con melanzana, ricotta, basilico e pomodoro. Daniele ha tirato in modo perfetto la pasta e ha realizzato tre piatti, ma ha avuto dei problemi con il sale e il suo impiattamento presentava tanti errori; Anna ha tirato bene la pasta, il suo impiattamento è elegante, ma ha presentato solo due piatti! Il vincitore può essere soltanto uno ed è… Anna Tatangelo!

Dalle lacrime alla voglia di mettersi sempre in gioco, dalla commozione al voler dimostrare di essere se stessa facendo parlare i suoi piatti, anche Anna Tatangelo è finalista a Celebrity MasterChef Italia 2!

 

 
Celebrity MasterChef Italia
Celebrity MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...