1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

29 marzo 2018

Cosa è successo nell’ultima puntata di Celebrity MasterChef 2

Celebrity MasterChef Italia 2: cosa è successo nella puntata 3?

Siamo ormai agli sgoccioli: la Serata Finale è sempre più vicina e finalmente scopriremo chi si aggiudicherà il titolo di secondo Celebrity MasterChef d’Italia! Le nostre Celebrities hanno affrontato una Mystery Box emozionante, un Invention Test tra i più difficili nella storia di MasterChef, una impegnativa prova in Esterna e un Pressure Test su farce e pasta ripiena… ecco un riassunto della puntata 3!

Celebrity MasterChef Italia 2 - L’emozionante Mystery Box con amici e parenti

Una domanda ha accolto le nostre Celebrities all’entrata in MasterClass: “l’allievo avrà superato il maestro”? I concorrenti sono piuttosto spaesati, ma poi guardano dietro i giudici e capiscono tutto… i loro amici e parenti più cari sono ospiti della puntata e ognuno di loro porta una cloche ricca di sorprese! La commozione è inevitabile, e tra abbracci e lacrime le Celebrities scoprono cosa devono fare: replicare un piatto imparato dal rispettivo amico o parente e cercare di superarlo! I piatti migliori sono la Porchetta farcita di Daniele Tombolini, i tradizionali buzolai di Margherita Granbassi e la gustosissima Zuppa imperiale di Orietta Berti: è lei a trionfare e a superare la versione di suo figlio Omar!

Celebrity MasterChef Italia 2 - L’Invention Test con gli ingredienti più difficili della storia di MasterChef - Eliminati Andrea Lo Cicero e Margherita Granbassi

Orietta Berti scopre in Dispensa il tema dell’Invention Test: gli ingredienti più difficili della storia di MasterChef Italia! Rane, anguilla, rognone, palle del toro, creste di gallo e animelle: questi ingredienti hanno messo in seria difficoltà gli aspiranti MasterChef nel corso delle varie edizioni, e sicuramente non faranno da meno in questa prova… Orietta ha il vantaggio di poter scegliere l’ingrediente che cucinerà e il primo avversario che inizierà la catena di assegnazione degli altri ingredienti. Senza se e senza ma, Orietta assegna le rane a Daniele (lo avrà fatto per vendicarsi?), che a sua volta assegna le palle del toro ad Anna Tatangelo. La cantante, piuttosto sconcertata, non si dà per vinta e assegna le animelle a Margherita Granbassi; l’ex schermitrice sceglie il rognone e lo “regala” ad Andrea Lo Cicero, per cui a Davide toccheranno… le creste di gallo! I risultati sono, come molto spesso accade a MasterChef, inaspettati: Orietta, che aveva avuto il vantaggio di scegliere l’ingrediente, realizza un piatto buono ma che non colpisce; Anna e Daniele, che sono stati maggiormente messi in difficoltà, realizzano due piatti spettacolari, quasi da Finale; Andrea e Margherita invece realizzano i piatti peggiori, l’uno per un azzardo mal riuscito e l’altra per un grave errore sul formato dei ravioli. Sono proprio loro due le vittime di questi “ingredienti killer”: per questo devono togliere il grembiule di Celebrity MasterChef Italia!

Celebrity MasterChef Italia 2 - Un’Esterna stellata presso il “Lume” di Chef Luigi Taglienti

Anna Tatangelo, Davide Devenuto, Daniele Tombolini e Orietta Berti devono affrontare l’ultima prova in Esterna, la più temuta a Celebrity MasterChef Italia: la prova in un ristorante stellato! I giudici hanno scelto il ristorante “Lume” di Chef Luigi Taglienti, incastonato in un’ex zona industriale sui Navigli di Milano! Le Celebrities non dovranno replicare uno dei suoi incredibili piatti (clicca qui per scoprirli), m dovranno crearne uno degno del suo menù: il migliore verrà realmente inserito sulla carta del ristorante! Un compito davvero arduo, che mette in difficoltà i concorrenti: agli assaggi i piatti più buoni sono quelli di Orietta Berti e Davide Devenuto, mentre a deludere i giudici e lo Chef Taglienti sono Anna Tatangelo e Daniele Tombolini. La salsa agli agrumi di Anna era praticamente una marmellata, mentre il piatto di Daniele sembrava, a detta di Joe, “cibo di altissimo livello… per gatti”! A trionfare è la Zuppa thai di Davide: questa vittoria lo porta direttamente alla Serata finale di Celebrity MasterChef Italia!

Scopri di più sullo Chef Luigi Taglienti >>>

Celebrity MasterChef Italia 2 - Farce e pasta ripiena al Pressure Test - Eliminato Daniele Tombolini - Finalisti Anna Tatangelo, Orietta Berti e Davide Devenuto

Orietta Berti, Daniele Tombolini e Anna Tatangelo finiscono al Pressure Test: dovranno guadagnarsi un posto alla Serata finale di Celebrity MasterChef Italia 2 a suon di… farce! Le Celebrities devono preparare quanti più ripieni per pasta fresca possibili, utilizzando gli ingredienti più svariati: se durante la cucinata Orietta fatica a tenere il passo, in realtà realizza le farce migliori. È lei la seconda Celebrity ad accedere alla Serata finale! Anna e Daniele devo battersi in un Duello finale e utilizzare le loro farce per preparare quanti più primi piatti a base di pasta ripiena: nonostante la superiorità numerica dell’ex arbitro, è Anna a convincere i giudici con la semplicità e l’eleganza dei suoi primi piatti. Anna Tatangelo accede alla Serata finale di Celebrity MasterChef Italia! Daniele Tombolini deve abbandonare la cucina di Celebrity MasterChef Italia a un passo dalla Serata finale: il suo fair play verrà ricordato a lungo nella nostra cucina!

 
Celebrity MasterChef Italia
Celebrity MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...