1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

29 marzo 2018

Daniele Tombolini a Celebrity MasterChef 2: un arbitro "sportivo"

È la prova più temuta a MasterChef, quella in cui non c’è più tempo per i dubbi o gli sbagli, o si è dentro o si è fuori: stiamo parlando del Pressure Test… figuriamoci se è il Pressure Test con cui ci si gioca “soltanto” l’accesso alla Finale di Celebrity MasterChef Italia 2!

Il Pressure Test di questa sera è diviso in due manches! Sotto la cloche… delle ciotole vuote, che andranno riempite con… della pasta ripiena! Nella prima manche le Celebrities devono realizzare il cuore della pasta ripiena: la farcia! In 30 minuti devono realizzare il maggior numero di farce utilizzando solo gli ingredienti che hanno in dotazione: diversi tipi di carne, pesce, formaggi, ortaggi e aromi! È Orietta Berti la migliore della prova ed è salva, può salire in balconata! La seconda e decisiva manche si gioca tra Anna Tatangelo e Daniele Tombolini.

Le Celebrities hanno 45 min per preparare le loro paste ripiene! L’ansia è tanta e la tensione aumenta sempre di più! Anna Tatangelo ha delle difficoltà con l’impasto, la sua pasta sembra troppo dura e, anche se il tempo a disposizione è poco, si convince di rifarla. Sono passati 10 min e Daniele Tombolini ce la sta mettendo tutta, la sfoglia è la sua specialità, un po’ meno le paste ripiene, ma la nostra Celebrity ha le idee chiare: vuole portare avanti tutti e tre i piatti che sta realizzando contemporaneamente in modo da arrivare al traguardo con i tre piatti finiti!

Il tempo scorre e Daniele Tombolini vede Anna Tatangelo in difficoltà nella preparazione della sua pasta, che non si stacca. Daniele si avvicina ad Anna e le regala la sua farina: “mi dispiacerebbe vincere per la mancata presentazione del suo piatto, mi interessa vincere con il confronto del suo piatto”! Ed ora la pasta di Anna si stende in maniera perfetta! C’è altro da aggiungere? È di sicuro un bel gesto quello del nostro arbitro, dire che è un arbitro “sportivo” è dir poco. Per la nostra Celebrity è cosa da nulla, i  giudici gli fanno notare che non è un gesto da tutti, visto che le nostre due Celebrities si stanno giocando “solo” l’accesso alla Finale di Celebrity MasterChef Italia 2!

È ora di presentare i piatti! Ecco i tre piatti di Daniele Tombolini: Casoncelli al magro, Cappellacci di crostacei, Melanzane alla bisque di crostacei! Anna Tatangelo presenta, invece, due varietà di ravioli: una con scampi, burro e salvia; l’altra con melanzana, ricotta, basilico e pomodoro. Daniele ha tirato in modo perfetto la pasta e ha realizzato tre piatti, ma ha avuto dei problemi con il sale e il suo impiattamento presentava tanti errori; Anna ha tirato bene la pasta, il suo impiattamento è elegante, ma ha presentato solo due piatti! Il vincitore può essere soltanto uno ed è… Anna Tatangelo!

Daniele Tombolini deve togliersi il grembiule e lasciare la cucina di Celebrity MasterChef Italia 2. Che arbitro “sportivo” il nostro concorrente! Il suo gesto resterà di sicuro nella storia di MasterChef! Complimenti, Daniele!

 

 
Celebrity MasterChef Italia
Celebrity MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...