1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

29 marzo 2018

Il primo finalista di Celebrity MasterChef 2: Davide Devenuto

Se parliamo di ansia, chi vi viene subito in mente? Facile: Davide Devenuto protagonista di Celebrity MasterChef Italia 2! Già a partire dall’esclusivo ‘Welcome Party’ in terrazza, il nostro concorrente mostra una certa tendenza ad andare nel panico, ma nonostante ciò conquista subito i nostri giudici scampando sia il primo Pressure Test che il secondo Pressure Test grazie alla vittoria della sua brigata nella prima Esterna in nave! Nella Mystery Box al profumo di mare, appena vede l’acquario e gli ingredienti con cui cucinare, va in tensione, ma il suo piatto “Sapore di mare su letto di fagioli bianchi” è addirittura il vincitore della prova! “Un po’ di cazzimma in più, Davide”: è quello che gli dice Chef Cannavacciuolo! Nonostante la sua agitazione, Davide Devenuto sta dimostrando grande abilità ai fornelli, la sua brigata si aggiudica la vittoria dell’Esterna ad Amatrice ed è così che scampa un altro Pressure Test difficilissimo. E stasera? Come se la sta cavando la nostra Celebrity?

Il tema della Mystery Box è “L’allievo ha superato il maestro?”. Entrano nella cucina di Celebrity MasterChef i parenti e gli amici delle Celebrities che devono riproporre ai nostri giudici, ma in maniera migliore, gli stessi piatti che hanno portato i loro cari! Di fronte all’arrivo della madre, Davide si emoziona. “Linguine all’astice” è il piatto che gli ha portato la madre e che Davide indovina ancora prima di sollevare la cloche, è contento di poter mettere a confronto  le sue linguine con quelle della madre, facendole giudicare ad un palato esterno. Davide ce la mette tutta, ma il suo piatto non viene chiamato tra i migliori . È nell’Invention Test, in cui le nostre Celebrities devono confrontarsi con ingredienti Killer, che il panico prende il sopravvento! Tra anguilla, rane, palle di toro, animelle di agnello, rognone e creste di gallo, Davide deve cucinare le creste di gallo. Chef Barbieri si avvicina alla sua postazione di lavoro e Davide sbaglia il nome del suo ingrediente, parla di animelle, ma no Davide, sono creste di gallo! Il nostro concorrente mostra segni di stanchezza perché “è stata una prova soprattutto di testa”! È il momento degli assaggi e il suo piatto “Abbassa la cresta” - Creste di gallo su polenta brasata con julienne di peperoni e quenelle di pomodoro riceve una critica molto pesante dal nostro Joe Bastianich: “sono creste di gallo bollite con una polenta e su peperoni che non c’entrano nulla, sembrano degli elastici, non riesco nemmeno ad inforchettarle!”. Riuscirà Davide a trovare la forza di rialzarsi dopo questo “bel 2” che gli ha dato il nostro giudice?

È il momento dell’Esterna, un’Esterna all’insegna dell’alta cucina che si svolge in un ristorante con 1 Stella Michelin, 3 cappelli della Guida dell’Espresso e che ha ricevuto numerosi riconoscimenti anche a livello internazionale: stiamo parlando del “Lume” di Milano di Chef Luigi Taglienti, uno chef i cui cardini della filosofia culinaria sono: purezza, precisione e dettaglio. Sotto le cloche i suoi grandi piatti: Il bianco e il nero di seppia, Ossobuco alla Taglienti, Interpretazione di un raviolo di magra all’italiana, Il musetto di vitello. Le Celebrities devono realizzare un piatto in grado di raccontare una parte di loro e che sia degno di un ristorante stellato come il Lume, tanto da ambire ad entrare nel suo menù! Davide Devenuto, ancora una volta, non sorride affatto ed è molto nervoso. Durante la cucinata spiega a Chef Luigi Taglienti l’idea, del suo piatto, sta pensando di realizzare una zuppetta di pesce con influenze thai, curioso da sempre, ha viaggiato molto e crede che scoprire un posto attraverso il cibo sia un’esperienza formativa che vorrebbe ci fosse sempre nei suoi piatti. Sempre più agitato, crede che non ce la farà mai!

Il suo piatto è il primo ad essere servito! “Da Napoli a Bangkok” a primo impatto è molto bello per i nostri giudici ed anche… buono, con un’ottima cottura del pesce. È il momento del verdetto! Il piatto migliore di tutti è un piatto complesso, coraggioso, con una visione internazionale e con una forte personalità ed è proprio il piatto di… Davide Devenuto! 

Beh l’ansia di certo non ha fermato la nostra Celebrity: Davide Devenuto, con questa vittoria stellata, è il primo finalista di Celebrity MasterChef 2!

 

 
Celebrity MasterChef Italia
Celebrity MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...