1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

05 aprile 2018

La vincitrice di Celebrity MasterChef Italia 2 è Anna Tatangelo

Sensibile, ma al tempo stesso determinata e decisa, è Anna Tatangelo la vincitrice di Celebrity MasterChef Italia 2! Anna Tatangelo conquista il titolo di secondo Celebrity MasterChef d’Italia aggiudicandosi centomila euro in gettoni d’oro che decide di devolvere in beneficenza alla Fondazione Onlus “Doppia Difesa”, nata nel 2007 dalla volontà di Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno e dedicata alla difesa delle donne da discriminazioni, violenze e abusi, e all’Ospedale Pediatrico di Roma “Bambino Gesù”.

ANNA TATANGELO E IL SUO PERCORSO A CELEBRITY MASTERCHEF

Dalla scorza apparentemente dura, Anna Tatangelo non impiega molto tempo per venire allo scoperto, mostrando tutte le sfaccettature del suo carattere! Conquista fin dal ‘Welcome Party’ i nostri giudici, anche se i veri complimenti per la sensibilità e personalità che riesce a mettere nei suoi piatti arrivano dopo! “È un piatto cucinato bene, equilibrato, sofisticato, è un piatto fantastico… questo è il primo sorriso vero che vedo”: le parole di Joe Bastianich durante il Pressure Test in cui viene testata la capacità di reazione, l’astuzia e le conoscenze tecniche dei concorrenti. “Sotto l’apparenza c’è una forte capacità e un grande cuore”: ancora complimenti da parte del nostro Joe Bastianich durante la Mystery Box “Acquario”! Dai sorrisi alle lacrime è un attimo, ma ovviamente sono lacrime di gioia per la nostra Celebrity che si commuove in diverse occasioni durante il suo percorso nella cucina più competitiva della TV!  Durante l’Invention Test “dolce o salato” Anna conquista addirittura il Maestro dei maestri di pasticceria - Iginio Massari - vincendo la prova! Chef Barbieri le dice che nel suo piatto “Bavarese al Bagòss su salsa di zucca, barbabietola e lamponi” ha osato molto ed è riuscita a raccontarsi! Ma è un altro suo piatto “Un sogno a colori”, realizzato durante l’Esterna al “Lume” di Milano, che la fa commuovere molto, facendole fare un vero e proprio tuffo nel passato e permettendole di essere pienamente soddisfatta di se stessa.

ANNA TATANGELO FINALISTA A CELEBRITY MASTERCHEF

È dopo la Mystery Box di questa sera, in cui le Celebrities devono spingere, inventare, azzardare per dar vita a tre piatti geniali degni della serata finale di Celebrity MasterChef Italia 2 che la nostra Celebrity confessa: “sono davvero orgogliosa di me!” Presenta il primo piatto “Salsa di senape con carne di cervo scottato con del rosmarino e aceto balsamico” che non convince i giudici e decide di rifarlo, la seconda versione del piatto con l’aggiunta della verza le permette di accendere la prima lampadina. Il suo secondo piatto “Paccheri alla norma con melanzane fritte, pomodoro e spolverata di pecorino” è uno dei migliori primi che ha assaggiato Joe Bastianich! Il suo terzo piatto “Sogliola sfilettata e fatta bollire in vino bianco, scalogno  e basilico, salsa con limone e vino bianco” è debole, Anna lo rielabora aggiungendo della patata alla salsa e del sale al condimento ed è così che può accendere la terza lampadina aggiudicandosi la vittoria della Mystery Box “Tre lampadine”! È la prima Mystery Box che vince, quella più importante che le permette di ottenere un grande vantaggio nell’Invention Test in cui cucina con gli scarti di pesce realizzando in realtà un piatto “Pesci e legumi” con diversi difetti ma non il peggiore di tutti. Anna è pronta a mettere in gioco tutta se stessa nella Finale di Celebrity MasterChef Italia 2 contro la sua avversaria Orietta Berti! “Delicata Follia” è il nome del suo “Menù degustazione” in cui la Celebrity  gioca di contrasto abbinando i sapori delicati del mare, che rappresentano la parte più nascosta di se stessa al sapore più forte della montagna, che invece rappresenta la sua parte più determinata e decisa. Questi sapori vengono uniti per far emergere quel pizzico di follia che le permette di far uscire la vera Anna! Dai “Gamberi rossi marinati e burrata su salsa di avocado e cialda al nero di seppia” ai “Ravioli di asparagi e ricotta con scampi scottati e funghi porcini” al “Filetto di San Pietro e caviale, con crauti saltati all’aceto di lamponi su salsa allo zafferano” alla “Trasparenza di fragole con cremoso alla vaniglia e decorazione all’isomalto”, Anna Tatangelo mette in piedi un vero e proprio concerto emozionando i nostri giudici.

ANNA TATANGELO VINCITRICE DI CELEBRITY MASTERCHEF

È il momento di scoprire il vincitore di Celebrity MasterChef Italia 2! Sia Anna Tatangelo che Orietta Berti hanno messo in piedi un concerto, non tutti i brani erano ispirati, ma è stato comunque un concerto emozionante, entrambe hanno rischiato e sono state coraggiose. I giudici fanno i complimenti a tutte e due le Celebrities che hanno realizzato due “Menù degustazione” rischiosi. Ma, se per una Celebrity, il rischio è stato apprezzato, per l’altra è stato vincente. Anna e Orietta prendono posto sulla pedana! È il momento del verdetto: “Anna, sei la determinazione fatta persona, volevi arrivare in finale e ci sei arrivata, stasera sei riuscita a mettere nei tuoi piatti quel pizzico di follia che ti abbiamo richiesto, hai proposto degli accostamenti molto interessanti che all’inizio non ti saresti mai sognata da te, complimenti”! Il secondo Celebrity MasterChef d’Italia è… Anna Tatangelo! Cavalcando l’onda del rischio, Anna Tatangelo propone degli accostamenti di sapori, profumi e colori unici! Anna Tatangelo è la vincitrice della seconda stagione di Celebriy MasterChef Italia! Complimenti, Anna!

 

 
Celebrity MasterChef Italia
Celebrity MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...