Bonito in parmigiana di melanzane

Antipasto

Bonito in parmigiana di melanzane

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Facile
Ingredienti
> Aglio, 1 spicchio
> Passata di pomodoro, 250 g
> Capperi sotto sale, 1 cucchiaio
> Ricotta, 150 g
> Colatura di alici
> Melanzana, 1
> Palamita, 4 filetti
> Basilico, 2-3 rametti
> Olio evo
> Olio di semi
> Sale
Roberta
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Sbucciare l’aglio, schiacciarlo e farlo soffriggere in una padella con poco olio extravergine di oliva. Aggiungere la passata di pomodoro, i capperi ben dissalati, qualche foglia di basilico e un pizzico di sale. Cuocere il sugo per 10-15 minuti su fuoco basso.
2 Lavorare la ricotta in una ciotola con un cucchiaio di legno, poi aromatizzarla con qualche foglia di basilico spezzettata e poca colatura di alici, quindi setacciarla.
3 Pulire la melanzana e ricavarne 4 fette dello spessore di 3-4 mm. Friggere le fette di melanzana in abbondante olio di semi molto caldo. Scolarle appena inizieranno a dorarsi, senza che diventino croccanti, e farle sgocciolare su carta assorbente da cucina.
4 Passare al setaccio il sugo di pomodoro, che dovrà risultare denso e cremoso. Regolare di sale. Mescolare poco sugo con la ricotta.
5 Scottare per pochi minuti i filetti di palamita in una padella con un filo d’olio. Adagiare le fette di melanzana fritte su un piatto, spalmarle con la ricotta e appoggiare al centro un filetto di pesce. Avvolgere ogni fetta ottenendo un involtino, senza stringerlo troppo.
6 Versare circa 2 cucchiai di sugo di pomodoro nei piatti e adagiare al centro, in verticale, un involtino di melanzana. Condire l’involtino versando sopra un cucchiaino di sugo e guarnirlo con una fogliolina di basilico, completando con altre foglioline spezzettate intorno.
Cosa ne pensi:

 
Celebrity MasterChef Italia
Celebrity MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...