A spasso con Joe

Antipasto

A spasso con Joe

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Patate viola, 600 g
> Peperone rosso, 1
> Peperone verde, 1
> Scalogno, 1
> Mango, 1
> Lime, 1
> Capesante, 12
> Gamberi rossi, 12
> Prezzemolo, 1 rametto
> Olio evo
> Sale
> Pepe in grani
Filippo
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Portate a ebollizione abbondante acqua in una casseruola e farvi lessare le patate. Nel frattempo, pulire i peperoni e tagliarli a falde. Sbucciare lo scalogno, tritarlo finemente e farlo soffriggere per qualche minuto in una padella con un filo d’olio. Unire i peperoni, lasciarli rosolare brevemente su fuoco vivace, quindi bagnare con 2-3 mestoli d’acqua, abbassare la fiamma e lasciarli cuocere fino a quando saranno morbidi.
2 Sbucciare il mango e tagliare la polpa a fiammifero. Prelevare 12 striscioline dalla scorza del lime e farle caramellare in una padella con un filo d’olio su fuoco molto basso.
3 Aprire le capesante, prelevare le noci, sciacquarle bene e asciugarle con carta assorbente da cucina. Pulire anche i gamberi eliminando la testa, il carapace con la coda e il filo nero dell’intestino.
4 Frullare i peperoni con il frullatore a immersione fino a ridurli in crema, poi passarla al setaccio e allungarla con un filo d’olio e un goccio d’acqua, in modo da ottenere una salsina liquida. Regolare di sale e pepe. Scolare le patate giunte a cottura, sbucciarle e schiacciarle. Lavorare il composto con un cucchiaio di legno, aggiungendo l’olio necessario per ottenere un purè morbido e liscio. Regolare di sale e pepe.
5 Scottare le capesante per qualche istante in una padella senza condimenti, girandole su entrambi i lati. Cuocere allo stesso modo anche i gamberi.
6 Versare nei piatti 3 cucchiaiate di purè viola, leggermente distanziate, e appoggiarvi le capesante. Contornare ogni capasanta con un gambero, distribuire sopra i fiammiferi di mango e una strisciolina di scorza di lime caramellato. Insaporire con una leggera macinata di pepe, completare con qualche goccia di salsa di peperoni su un lato e guarnire con qualche fogliolina di prezzemolo.
Cosa ne pensi:

 
Celebrity MasterChef Italia
Celebrity MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...