1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

Gamberi rossi marinati e burrata su salsa di avocado e cialda al nero di seppia

Antipasto

Gamberi rossi marinati e burrata su salsa di avocado e cialda al nero di seppia

30 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Difficile
Ingredienti
> Gamberi rossi, 4
> Nero di seppia, 10 ml
> Amido di mais, 20 g
> Burrata, 50 g
> Avocado, 1
> Limone, ½
> Pomodori ramati, 1
> Basilico, 4 foglie
> Olio di semi di girasole
> Olio evo
> Sale
> Pepe
Anna
Preparato da
PREPARAZIONE

30 Minuti
1 Pulire i gamberi rossi rimuovendo le teste, i carapaci e il filetto, lavarli e disporli in una boule. Condirli con una presa di sale e una macinata di pepe e irrorarli con un filo di olio evo.
2 Ricavare la polpa dell’avocado, condirla con un filo di olio evo, una presa di sale e il succo filtrato di mezzo limone e frullarla fino a ottenere una salsa liscia e omogenea.
3 Versare 200 ml di acqua in una boule, aggiungere il nero di seppia, l’amido di mais e tre cucchiai di olio di semi di girasole e mescolare con una frusta. Riscaldare un filo di olio evo in una padella e disporvi dentro quattro ring circolari di piccole dimensioni. Una volta riscaldati prelevarli con l’ausilio di una pinza, immergerli nel composto al nero di seppia, scolarli e rimetterli sulla padella. Versare il liquido al nero di seppia all'interno dei ring e cuocere a fuoco alto per 2-3 minuti. fino ad ottenere delle cialde. Togliere dal fuoco, disporli su un piatto foderato con carta assorbente, versarvi qualche goccia di acqua tiepida e tamponare delicatamente. Lasciar raffreddare.
4 Portare a ebollizione abbondante acqua in una pentola e sbollentare il pomodoro per un minuto. Scolarlo, passarlo in acqua e ghiaccio e sbucciarlo. Ricavare 4 spicchi molto sottili e tenere da parte. Rifinire i bordi dei gamberi rimuovendo le parti irregolari.
5 Riscaldare abbondante olio di semi in un tegame e, raggiunta la temperatura, friggere le foglie di basilico per 30 secondi. Scolarle delicatamente e farle asciugare su carta assorbente.
6 Impiattare disponendo quattro cucchiai di crema di avocado, quattro ciuffi di burrata, quattro gamberi, quattro foglie di basilico fritte, quattro spicchi di pomodoro e quattro cialde al nero di seppia.
Cosa ne pensi:

 
Celebrity MasterChef Italia
Celebrity MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...