Ostriche in guscio di carasau

Antipasto

Ostriche in guscio di carasau

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Pane carasau, 2-3 fogli
> Mirtilli, 250 g
> Marsala
> Ostriche, 8
> Burro
> Prezzemolo, 1 mazzetto
> Olio di semi
> Sale
> Pepe in grani
Antonio
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Bagnare abbondantemente il pane carasau con acqua per ammorbidirlo, quindi ritagliare 8 quadrati di 10-15 cm di lato. Avvolgere ogni quadrato intorno a uno stampo per cannoli unto d’olio e passarli in forno a 185 °C per circa 10 minuti.
2 Nel frattempo, tamponare con carta assorbente alcuni pezzetti di pane carasau e friggerli in olio molto caldo per pochi istanti, in modo da renderli dorati e croccanti. Scolarli e lasciarli sgocciolare su carta assorbente da cucina.
3 Sciacquare e asciugare i mirtilli, quindi metterli in un pentolino e bagnarli con poca acqua. Scaldare su fuoco basso, unire 2-3 cucchiaini di marsala e cuocere fino a ottenere una salsa non troppo densa, ma nemmeno troppo liquida. Passare la salsa al setaccio e tenerla da parte.
4 Aprire con cautela le ostriche, sciacquarle bene sotto l’acqua corrente e asciugarle con carta assorbente da cucina. Fondere abbondante burro in una padella e insaporirlo con una piccola manciata di foglioline di prezzemolo spezzettate. Unire le ostriche e lasciarle cuocere per pochi minuti, rigirandole nel burro spumeggiante. Insaporire con pochissimo sale e una macinata di pepe.
5 Sgocciolare le ostriche dal burro e sminuzzarle con un coltello. Farcire ogni cannolo di pane carasau con le ostriche cotte, tenendone da parte qualche pezzetto.
Cosa ne pensi:

 
Celebrity MasterChef Italia
Celebrity MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...