Uovo al tar-tuffo

Antipasto

Uovo al tar-tuffo

20 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Facile
Ingredienti
> Tartufo nero, 1 medio
> Burro, 50 g
> Panna fresca, 2 dl
> Parmigiano reggiano, 500 g
> Uova, 4
Filippo
Preparato da
PREPARAZIONE

20 Minuti
1 Pulire bene il tartufo con un panno umido o con uno spazzolino. Sciogliere in un pentolino il burro, aggiungere la panna e circa 100 g di parmigiano grattugiato. Mescolare bene, quindi unire anche parte del tartufo grattugiato. Lasciare mantecare il tartufo per pochi minuti, togliere dal fuoco, passare la salsa al setaccio e tenerla da parte in caldo.
2 Grattugiare il restante parmigiano e versarne un quarto in una piccola padella antiaderente ben calda, formando un unico strato circolare. Cuocere per circa 1 minuto, affinché il formaggio si fonda leggermente, quindi prelevare delicatamente la cialda e appoggiarla, mentre è ancora calda, su un bicchiere rovesciato, sagomandola a cestino. Preparare nello stesso modo le altre cialde.
3 Portare a ebollizione poca acqua in un pentolino e salarla leggermente, quindi abbassare la fiamma e adagiare sul fondo un ring di acciaio. Sgusciare un uovo e farlo scivolare delicatamente nel ring, quindi con un cucchiaio versare poca acqua sopra e cuocere l'uovo per 3-4 minuti. Prelevare l'uovo senza romperlo, tenerlo da parte in caldo e preparare nello stesso modo le altre uova.
4 Distribuire la salsa tartufata nei piatti, appoggiare sopra un cestino di parmigiano e adagiarvi all'interno l'uovo in camicia. Completare con il resto del tartufo, parte a lamelle e parte grattugiato.
Cosa ne pensi:

 
Celebrity MasterChef Italia 2017
Celebrity MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...