Ganache di Marisa Passera

Dessert

Ganache di Marisa Passera

30 Minuti
10 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Panna fresca, 650 ml
> Liquirizia in polvere
> Cardamomo, 2 bacche
> Caffè, 1 tazzina
> Burro, 50 g
> Cioccolato fondente, 250 g
> Cioccolato bianco, 500 g
> Scorzette di arancia candite, 1 cucchiaio
> Mango, 1
> Nocciole sgusciate, 100 g
Marisa
Preparato da
PREPARAZIONE

30 Minuti
1 Mettere 200 ml di panna in un pentolino con mezzo cucchiaino di liquirizia. Versare in un altro pentolino 250 ml di panna con le bacche di cardamomo. Raccogliere in un terzo pentolino la panna rimasta insieme al caffè. Scaldare dolcemente tutto su fuoco basso, senza raggiungere l’ebollizione. Spezzettare il burro e tenerlo a temperatura ambiente per ammorbidirlo.
2 Nel frattempo, sminuzzare tutto il cioccolato e raccogliere quello fondente in una ciotola, suddividere quello bianco in altre 2 ciotole. Tagliare a pezzi piccoli le scorzette di arancia candite. Pulire il mango e frullare la polpa per ottenere un purè. Tritare le nocciole.
3 Versare lentamente la panna alla liquirizia nella ciotola con il cioccolato fondente e frullare con il frullatore a immersione fino a quando il cioccolato si sarà completamente sciolto. Unire un terzo del burro e continuare a mescolare con una spatola. Incorporare le scorzette di arancia candite.
4 Versare lentamente la panna al cardamomo, eliminando le bacche, in una delle ciotole con il cioccolato bianco, e frullare con il frullatore a immersione fino a quando il cioccolato si sarà completamente sciolto. Unire metà del burro rimasto e continuare a mescolare con una spatola. Incorporare il purè di mango.
5 Versare lentamente la panna al caffè nell’ultima ciotola con il cioccolato bianco e con lo stesso procedimento preparare l’ultima ganache, nella quale incorporare le nocciole.
6 Servire le ganache a temperatura ambiente, oppure versarle in un contenitore basso e largo e trasferirle nell’abbattitore, coperte con la pellicola trasparente.
Cosa ne pensi:

 
Celebrity MasterChef Italia
Celebrity MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...