1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

Le farce di Orietta Berti

Primo

Le farce di Orietta Berti

30 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Facile
Ingredienti
> Polpa di vitello, 200 g
> Polpa di maiale, 200 g
> Prosciutto crudo, 50 g
> Mortadella, 80 g
> Pancetta, 2 fette spesse
> Scampi, 4
> Melanzana cotta, 1
> Zucca cotta, 600 g
> Patate lesse, 2
> Spinaci, 250 g
> Ricotta, 150 g
> Parmigiano grattugiato, 180 g
> Amaretti, 80 g
> Scalogno, 2
> Prezzemolo
> Timo
> Maggiorana
> Noce moscata
> Olio evo
> Sale
> Pepe
Orietta
Preparato da
PREPARAZIONE

30 Minuti
1 Per la farcia alla zucca: rimuovere la buccia dalla zucca e passarla allo schiacciapatate. Disporla in una boule e aggiungere 60 grammi di Parmigiano e un pizzico di noce moscata. Tritare gli amaretti con il minipimer fino ad ottenere una polvere grossolana. Aggiungere alla zucca, aggiustare di olio evo, sale e pepe e mescolare. Per la farcia agli spinaci: tagliare metà una fetta di pancetta a cubetti e farli rosolare in una padella con uno scalogno tritato. Aggiungere gli spinaci puliti e mondati e farli appassire. Togliere dal fuoco, strizzare gli spinaci rimuovendo l’acqua in eccesso, disporli in una boule, tritarli grossolanamente e aggiungere metà della ricotta e 50 grammi di Parmigiano. Mescolare e tenere da parte.
2 Per la farcia agli scampi: pulire accuratamente gli scampi rimuovendo il filetto interno, le teste e il carapace. Marinare la polpa in una boule con abbondante olio evo, una presa di sale e una macinata di pepe. Aggiungere qualche foglia di timo. Per la farcia alla melanzana: rimuovere la buccia della melanzana e passarla allo schiacciapatate. Ripassarla in una padella con un filo di olio evo e uno scalogno tritato per un minuto. Togliere dal fuoco e aggiungere la ricotta rimasta, un cucchiaio abbondante di Parmigiano, una presa di sale e una macinata di pepe. Mescolare fino a ottenere un composto omogeneo.
3 Per la farcia alle patate: sbucciare le patate e passarle allo schiacciapatate. Aggiungere un filo di olio evo, una presa di sale, una macinata di pepe e una manciata di prezzemolo tritato. Tenere da parte. Per la farcia di maiale, vitello e mortadella: passare la carne di vitello e quella di maiale al tritacarne e ottenere un macinato grossolano. Rosolarlo in una padella con un filo di olio evo e uno scalogno tritato. Passare al tritacarne anche la mortadella, il prosciutto e la pancetta e aggiungerle al macinato. Dopo qualche minuto condire con un filo di olio evo, una presa di sale e una macinata di pepe. Aggiungere una manciata di prezzemolo tritato e 60 grammi di parmigiano. Mescolare e tenere da parte.
4 Per la farcia mix: mescolare tutte le farce ad eccezione di quella agli scampi, facendo in modo che 2/3 del totale siano di farcia alla mortadella, vitello, maiale e pancetta. Aggiustare di sale e pepe e aggiungere qualche foglia di timo e maggiorana.
Cosa ne pensi:

 
Celebrity MasterChef Italia
Celebrity MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...