1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

Ravioli al Bagòss e zucca

Primo

Ravioli al Bagòss e zucca

120 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Facile
Ingredienti
> Farina 00, 200 g
> Uova, 2
> Panna fresca, 40 ml
> Bagoss, 80 g
> Cioccolato fondente, 30 g
> Barbabietola precotta, 300 g
> Zucca, 300 g
> Lamponi, 50 g
> Zenzero, 1 radice piccola
> Olio evo
> Sale
Davide
Preparato da
PREPARAZIONE

120 Minuti
1 Realizzare l’impasto della pasta fresca disponendo la farina a fontana e incorporando le uova, un pizzico di sale e un filo di olio evo. Lavorare fino a ottenere un impasto omogeneo e tenere da parte.
2 Pulire la barbabietola, tagliarla a pezzi grossolani e frullarla fino a ottenere una crema piuttosto liquida aggiungendo un filo di olio evo, una presa di sale e una macinata di pepe. Pulire e mondare la zucca, tagliarla a pezzi grossolani e cuocerla in una padella con un filo di olio evo, aggiungendo acqua all'occorrenza, per 10-15 minuti o fino a quando non diventerà morbida. Salare.
3 Sciogliere a bagnomaria il Bagoss a scaglie con la panna fino ad ottenere un composto piuttosto denso. Unire la zucca e frullare fino a ottenere un composto omogeneo e piuttosto asciutto. Stendere la pasta sottile fino ad ottenere una forma rettangolare, disporre piccole quantità di farcia alla zucca su metà della pasta, richiudere con l’altra metà dell’impasto e chiudere i ravioli pressando delicatamente con le dita intorno alle dosi di ripieno. Tagliare con un coltello e tenere da parte.
4 Portare a ebollizione abbondante acqua salata in una pentola e lessare i ravioli per 2-3 minuti o fino a quando salgono a galla. Nel frattempo lavare i lamponi e frullarli fino a ottenere una salsa piuttosto liquida.
5 Impiattare versando un letto di crema di barbabietola sul fondo di un piatto piano. Adagiare sopra i ravioli e decorare con gocce di salsa ai lamponi, cioccolato fondente grattugiato e scorza di zenzero.
Cosa ne pensi:

 
Celebrity MasterChef Italia
Celebrity MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...