1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

Chele e corna al fumo di lemongrass su letto caldo di igname

Secondo

Chele e corna al fumo di lemongrass su letto caldo di igname

40 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Facile
Ingredienti
> Controfiletto di cervo, 400 g
> Montone, 500 g
> Chela di granchio reale, 1
> Pak choi, 1 cespo
> Lemongrass, 4 steli
> Chorizo, 150 g
> Okra, 1
> Igname, 1 grande
> Olio evo
> Sale
> Sale grosso
> Pepe
Daniele
Preparato da
PREPARAZIONE

40 Minuti
1 Pulire l'igname, tagliarlo a metà e lessarlo in un tegame con abbondante acqua in ebollizione fino a farlo diventare morbido. Scolarlo, sbucciarlo, tagliarlo a pezzi grossolani e frullarlo con un filo di olio evo, una presa di sale e una macinata di pepe fino a ottenere una crema liscia e omogenea.
2 Sezionare il cervo e il montone e rimuovere le parti più grasse. Sigillare le carni del cervo e del montone scottandole su tutti i lati e disporre le carni su carta assorbente per asciugare i liquidi.
3 Disporre il lemongrass tagliato a pezzi grossolani in un tegame molto alto, ricoprirlo con abbondante sale fino a coprirlo completamente e cuocere a fuoco basso per circa 20 minuti, coprendo il tegame con un coperchio. Trascorso questo tempo rimuovere il coperchio, disporre sul lemongrass sotto sale un foglio di carta d’alluminio, aggiungere il cervo e il montone e chiudere il coperchio, lasciando affumicare le carni per circa 8-10 minuti a coperchio chiuso e fuoco spento.
4 Pulire le chele di granchio e ricavarne la polpa. Tagliarla a rondelle e scottarla in una padella antiaderente. Condire con olio evo, una presa di sale e una macinata di pepe. Tagliare il chorizo a fette sottili, disporle su una leccarda foderata con carta forno e infornarle a 200 °C per 8-10 minuti o fino a farle diventare croccanti.
5 Pulire e mondare il pak choi, ricavare le foglie e sbollentarle in una pentola con abbondante acqua bollente per un minuto. Scolarle e passarle in acqua e ghiaccio. Ripetere l’operazione per l’okra, tagliandolo per il lato lungo e rimuovendo i semi interni.
6 Impiattare disponendo in un piatto piano un letto di purè di igname e disporvi sopra le carni e le chips di chorizo. Disporre a un’estremità il granchio e decorare con le foglie di pak choi e l’okra. Aggiustare di sale e pepe.
Cosa ne pensi:

 
Celebrity MasterChef Italia
Celebrity MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...