Coda d’astice su crema di rapa rossa

Secondo

Coda d’astice su crema di rapa rossa

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà:
Ingredienti
> Patate, 400 g
> Limone, 1
> Guanciale, 8 fettine
> Barbabietole rosse già cotte, 500 g
> Uova di quaglia, 20-30
> Funghi porcini, 4
> Scalogni, 2
> Astici, 4
> Farina bianca
> Maggiorana, 1 rametto
> Timo, 1 rametto
> Olio evo
> Sale
> Pepe nero in grani
Filippo
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Lessare le patate in abbondante acqua bollente salata. Nel frattempo, preparare un court bouillon in una casseruola con abbondante acqua, alcuni grani di pepe, la maggiorana, il timo e la scorza di limone a pezzetti. Portare a ebollizione e lasciare sobbollire.
2 Lessare le patate in abbondante acqua bollente salata. Nel frattempo, preparare un court bouillon in una casseruola con abbondante acqua, alcuni grani di pepe, la maggiorana, il timo e la scorza di limone a pezzetti. Portare a ebollizione e lasciare sobbollire.
3 Frullare le barbabietole con il frullatore a immersione e ridurle in crema. Passare al setaccio il composto ottenuto e regolare di sale. Lessare le uova di quaglia in acqua bollente salata per 3-4 minuti. Raffreddarle sotto l’acqua corrente, poi sbucciarle e tritarle.
4 Pulire i funghi e tagliarli a dadini. Sbucciare gli scalogni, affettarli sottilmente e farli soffriggere in una padella con un filo d’olio. Unire i funghi e farli cuocere per pochi minuti. Regolare di sale e pepe e tenere da parte in caldo. Scolare le patate, sbucciarle, tagliarle a cubetti e condirle in una ciotola con un filo d’olio, sale e pepe.
5 Legare gli astici a una tavoletta di legno, immergerli nel court bouillon e cuocerli per 12-15 minuti. Scolarli, lasciarli intiepidire, quindi prelevare le code. Passare le code degli astici nelle uova di quaglia tritate, premendo leggermente per farle aderire, quindi infarinarle. Scottare le code in una padella con un filo d’olio caldo per pochi istanti.
6 Distribuire la crema di rape nei piatti e adagiare al centro le code degli astici, tagliate a rondelle e ricomposte. Distribuire sopra le patate lessate e i funghi, completare con la granella di guanciale e insaporire con un filo d’olio, sale e pepe.
Cosa ne pensi:

 
Celebrity MasterChef Italia
Celebrity MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...