Crema di peperone con gambero rosso

Secondo

Crema di peperone con gambero rosso

60 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Patate ratte, 2 medie
> Peperoni gialli, 5
> Gamberi rossi, 8
> Lardo, 4 fette
> Paprika affumicata
> Rosmarino, 1 rametto
> Olio evo
> Sale
> Pepe
Filippo
Preparato da
PREPARAZIONE

60 Minuti
1 Lessare le patate in abbondante acqua bollente. Nel frattempo, pulire e tagliare 3 peperoni a dadini, poi sbollentarli e scolarli.
2 Pulire 4 gamberi eliminando la testa, il carapace e il filo nero dell’intestino. Tagliare la carne dei gamberi al coltello in modo da ottenere una tartare non troppo fine. Metterla in una ciotola e condirla con un filo d’olio, sale e pepe.
3 Lavare i peperoni rimasti, asciugarli, quindi passarli sulla piastra molto calda e bruciacchiarli. Lasciarli intiepidire chiusi in un sacchetto di carta, poi spellarli e pulirli. Tagliare i peperoni a dadini molto piccoli e condirli con un filo d’olio, sale e pepe.
4 Scolare le patate e sbucciarle, poi frullarle con il frullatore a immersione insieme ai dadini di peperone sbollentati e un filo d’olio, in modo da ottenere una crema piuttosto densa. Se fosse necessario, allungare con poca acqua. Regolare di sale e pepe e passare la crema al setaccio.
5 Pulire i gamberi rimasti e avvolgere ciascuno in una fetta di lardo. Cuocere i gamberi in una padella molto calda, senza condimenti, per pochi minuti.
6 Versare poca crema di peperone sul fondo dei piatti, posizionare al centro un coppapasta rotondo e riempirlo con i dadini di peperone e la tartare di gambero, poi sfilarlo delicatamente. Adagiare sui lati un gambero cotto, tagliato in 3, completare con poca paprika e guarnire con 3-4 foglioline di rosmarino.
Cosa ne pensi:

 
Celebrity MasterChef Italia
Celebrity MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...