1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

Crema di salicornia, tartare di frutti di mare, capesante scottate e alghe

Secondo

Crema di salicornia, tartare di frutti di mare, capesante scottate e alghe

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Facile
Ingredienti
> Ricci di mare, 3
> Fasolari, 12
> Salicornia, 500 g
> Garusoli (scuncilli), 12
> Capesante, 8
> Alghe, 20 g
> Pomodorini gialli, 16
> Vino bianco, ½ bicchiere
> Olio evo
Andrea
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Mettere in ammollo le alghe in acqua non salata. Pulire le capesante e tenere da parte i coralli. Pulire la salicornia, lavarla accuratamente e rimuovere la parte dei gambi più dura. Portare a ebollizione abbondante acqua e sbollentarla fino a quando non diventa piuttosto morbida. Sbucciarla, scolarla e tenerla da parte.
2 Nel frattempo sbollentare i pomodorini in un'altra pentola per 2-3 minuti, scolarli e tenerli da parte. Frullare la salicornia con l’ausilio di un minipimer con metà dei coralli delle capesante, i pomodorini gialli e olio evo a filo, emulsionando la salsa ottenuta.
3 Lavare i garusoli con cura, metterli in una casseruola coperti d'acqua fredda, portare a ebollizione e far sobbollire per 20 minuti. Spegnere e lasciare intiepidire. Nel frattempo lavare accuratamente i fasolari e farli aprire in una padella con coperchio sfumando con il vino bianco. Estrarre i garusoli dal guscio aiutandosi con uno stecchino ed eliminare la membrana dura che li protegge. Sgusciare i fasolari, unirli ai garusoli e tagliare tutto al coltello. Condire con un filo di olio evo.
4 Scottare le capesante in una padella antiaderente con un filo di olio evo su entrambi i lati, fino a farle rosolare. Pulire i ricci di mare, ricavare la polpa e frullarla fino a ottenere una crema. Scolare le alghe e sciacquarle sotto acqua corrente.
5 Impiattare versando in un piatto fondo la crema di salicornia. Disporre al centro la tartare di fasolari e garusoli e sopra le capesante scottate. Completare con qualche goccia di crema ai ricci di mare a fianco alle capesante e decorare con le alghe e un rametto di salicornia.
Cosa ne pensi:

 
Celebrity MasterChef Italia
Celebrity MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...