Fegato con polenta alla paprika

Secondo

Fegato con polenta alla paprika

60 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Facile
Ingredienti
> Cipolle bianche, 2
> Vino bianco
> Pomodori gialli, 10-12
> Farina di mais per polenta istantanea, 150 g
> Magatello di vitello, 350 g
> Paprika affumicata
> Olio evo
> Sale
> Pepe
Roberta
Preparato da
PREPARAZIONE

60 Minuti
1 Sbucciare le cipolle e affettarle non troppo sottili. Scaldare un cucchiaio d’olio in una padella, unire le cipolle e farle stufare su fuoco basso. Bagnare con poco vino e lasciarle ammorbidire dolcemente, mescolando spesso.
2 Nel frattempo, lavare e asciugare i pomodorini, quindi metterli in una teglia e infornarli a 160 °C fino a quando saranno morbidi e inizieranno a colorirsi esternamente.
3 Aromatizzare la farina di mais con 2-3 cucchiaini di paprika e preparare la polenta seguendo le istruzioni, mantenendola leggermente morbida. Adagiare 4 coppapasta rotondi in una teglia foderata di carta da forno e riempirli con la polenta. Infornare a 200 °C per pochi minuti, fino a ottenere dei crostini dorati. Sfilare i coppapasta e tenere da parte in caldo.
4 Tenere da parte 4 pomodorini interi e sbucciare gli altri. Schiacciare la polpa in modo da ottenere un composto morbido, simile a una marmellata. Salare leggermente.
5 Tagliare il fegato a striscioline e unirlo alle cipolle morbide. Alzare leggermente la fiamma e cuocere il fegato per pochi minuti, mescolando. Regolare di sale e pepare.
6 Adagiare un crostino di polenta in ogni piatto e distribuirvi sopra il fegato con le cipolle. Completare con un cucchiaino di composta di pomodoro di lato e guarnire con i pomodorini interi appoggiati sopra il fegato.
Cosa ne pensi:

 
Celebrity MasterChef Italia
Celebrity MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...