Coração non es tan simples quanto pensa

Secondo

Coração non es tan simples quanto pensa

60 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Filetti di ricciola, 4
> Arance, 2
> Lime, 1
> Finocchi con le barbe, 2
> Jackfruit (jaca), 1
> Cipolla rossa di Tropea, 1
> Pomodori, 2 medi
> Pane carasau, 2 fogli
> Zucchero
> Fiori eduli
> Olio evo
> Sale
> Pepe
Marisa
Preparato da
PREPARAZIONE

60 Minuti
1 Tagliare i filetti di ricciola in tartare, metterli in una ciotola e lasciarli marinare, coperti con pellicola trasparente, con succo di arancia, scorza grattugiata di lime, sale e pepe.
2 Pulire i finocchi, conservando le barbe, e tagliarli a dadini. Metterli in una ciotola insieme a parte delle barbe, unire olio, sale e pepe, quindi coprire con la pellicola trasparente e lasciarli marinare.
3 Aprire il jackfruit a metà, prelevare la polpa e tagliarla a dadini. Sbucciare la cipolla e tritare anch’essa a dadini. Tagliare nello stesso modo i pomodori. Scaldare un filo d’olio in una padella e farvi soffriggere la cipolla. Unire i pomodori e circa metà del jackfruit, salare leggermente e cuocere per 10-15 minuti.
4 Nel frattempo, bagnare il pane carasau con poca acqua per renderlo morbido, quindi tagliare 8 dischi della dimensione del coppapasta rotondo che si userà per l’impiattamento. Spennellare i dischi con olio, condirli con un pizzico di sale e di pepe, quindi infornarli in una teglia a 180 °C per pochi minuti, fino a quando saranno dorati e croccanti. Frullare e passare al setaccio la salsa di pomodori e jackfruit.
5 Scaldare un filo d’olio in una padella, unire i dadini di jackfruit rimasti, cospargere con 2 cucchiai di zucchero e cuocere fino a caramellare la frutta. Lasciare raffreddare.
6 Mescolare insieme la tartare di ricciola, i finocchi e il jackfruit caramellato. Versare un velo di salsa in ogni piatto, posizionare al centro un coppapasta rotondo e riempirlo con la tartare di pesce, finocchi e jackfruit, premendo leggermente. Sfilare il coppapasta e adagiare sopra 2 dischetti di pane carasau. Guarnire con fiori eduli e qualche pezzetto di barba di finocchio e completare con qualche goccia d’olio.
Cosa ne pensi:

 
Celebrity MasterChef Italia
Celebrity MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...