1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

Sapore di mare su letto di fagioli bianchi

Secondo

Sapore di mare su letto di fagioli bianchi

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Facile
Ingredienti
> Capesante, 4
> Ricci di mare, 8
> Fasolari, 8
> Garusoli (scuncilli), 16
> Salicornia, 4 rametti
> Pomodorini gialli, 2
> Fagioli bianchi, 400 g
> Aglio, 1 spicchio
> Scalogno, 1
> Olio evo
> Sale
> Pepe
Davide
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Portare a ebollizione abbondante acqua e lessare i fagioli per circa 20 minuti o fino a quando non saranno morbidi. Scolarli e frullarli con l’ausilio di un minipimer aggiungendo olio evo a filo, una presa di sale, una macinata di pepe e tanta acqua di cottura quanto basta per rendere la crema piuttosto liquida. Tenere da parte.
2 Pulire accuratamente le capesante, separarle dai coralli e scottarle in una padella antiaderente con un filo di olio evo su ambo i lati, fino a rosolarle. Tritare i coralli al coltello e tenerli da parte.
3 Pulire accuratamente i fasolari e lasciarli aprire in una pentola con coperchio con un filo di olio evo, uno spicchio d’aglio e uno scalogno tagliato finemente. Una volta aperti sgusciarli e tenerli da parte. Conservare l’acqua di cottura dei fasolari in padella, aggiungere il corallo tritato e farlo insaporire per pochi minuti.
4 Pulire accuratamente i garusoli. Portare a ebollizione abbondante acqua in una pentola e lessarli per circa 15 minuti. Scolarli, sgusciarli e tenerli da parte. Pulire accuratamente i ricci e prelevare la polpa interna. Condirla con un filo di olio evo, poco sale e una macinata di pepe.
5 Portare a ebollizione abbondante acqua in una pentola, lavare i pomodorini e sbianchirli per pochi minuti. Scolarli, passarli in acqua e ghiaccio, tagliarli a strisce sottili e rimuovere i semi interni.
6 Impiattare versando in una fondina la crema di fagioli. Adagiare una capasanta scottata e guarnirla con la polpa dei ricci, i fasolari, i garusoli e i pomodorini. Irrorare il tutto con il sughetto di coralli e guarnire con un rametto di salicornia. Aggiustare di pepe.
Cosa ne pensi:

 
Celebrity MasterChef Italia
Celebrity MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...