Mare dentro

Secondo

Mare dentro

40 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Sciroppo d’acero, 2-3 cucchiai
> Miele, 2-3 cucchiai
> Zucchero di canna, 50 g
> Zenzero, 1 radice
> Limoni, 2
> Filetti di ricciola, 4 piccoli
> Passion fruit, 5-6
> Asparagi di mare (salicornia), 400 g
> Farina, 100 g
> Olio evo
> Olio di semi
> Sale
Nesli
Preparato da
PREPARAZIONE

40 Minuti
1 Raccogliere in una ciotola larga o in una teglia lo sciroppo d’acero, il miele, lo zucchero, lo zenzero, pulito e grattugiato, e il succo di un limone. Mescolare bene, quindi aggiungere i filetti di ricciola e rigirarli nella marinata. Coprire il recipiente con la pellicola trasparente e lasciare marinare il pesce al fresco.
2 Nel frattempo, tagliare a metà i passion fruit e spremerli. Filtrare il succo ottenuto e allungarlo con poco olio extravergine di oliva e 1-2 cucchiaini di succo di limone. Mescolare bene e tenere da parte.
3 Lavare gli asparagi di mare e asciugarli. Mescolare velocemente in una ciotola la farina con l’acqua gasata molto fredda necessaria a ottenere una pastella densa e grumosa (è anche possibile aggiungere qualche cubetto di ghiaccio). Immergere gli asparagi di mare nella pastella, sgocciolarli e friggerli, pochi alla volta, in abbondante olio di semi molto caldo. Scolarli quando si sarà formata una crosticina appena dorata, non scura, e sgocciolarli su carta assorbente da cucina.
4 Sgocciolare i filetti di ricciola dalla marinata e cuocerli per pochi minuti in una padella molto calda con un filo d’olio extravergine di oliva. Regolare di sale.
5 Distribuire un velo di salsa di passion fruita nei piatti, adagiarvi sopra i filetti di ricciola e completare con la tempura di salicornia.
Cosa ne pensi:

 
Celebrity MasterChef Italia
Celebrity MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...