Spatola con ratatouille di verdure

Secondo

Spatola con ratatouille di verdure

40 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Pesce spatola, 1
> Aglio, 2-3 spicchi
> Lardo, 16 fettine
> Cipolla, 1
> Zucchine, 2
> Pomodori gialli, 8-10
> Bietole, 300 g
> Gamberi rossi, 8
> Salvia, 8-10 foglie
> Rosmarino, 2 rametti
> Olio evo
> Sale
> Pepe
Mara
Preparato da
PREPARAZIONE

40 Minuti
1 Pulire e sfilettare il pesce spatola, eliminando tutte le lische e la pelle. Tagliare e parare i filetti in modo da ottenere 8 strisce uguali. Sbucciare l’aglio, tagliarlo a fettine sottili e distribuirle sul pesce ben disteso insieme alle foglie di salvia tagliuzzate e alle foglioline di rosmarino. Salare leggermente, pepare, poi arrotolare i filetti formando degli involtini. Avvolgere ogni involtino in una fettina di lardo e fermarli con uno stuzzicadenti. Adagiare gli involtini in una pirofila foderata di carta da forno e infornare a 180 °C per circa 15 minuti.
2 Nel frattempo, sbucciare la cipolla, affettarla sottilmente e farla soffriggere in una padella con un filo d’olio. Unire le zucchine, pulite e affettate, e i pomodorini tagliati a metà. Cuocere per 8-10 minuti, quindi aggiungere anche le bietole, pulite e spezzettate. Proseguire la cottura per pochi minuti, regolare di sale e pepe e tenere da parte in caldo.
3 Rosolare in un’altra padella le fette di lardo rimaste, senza condimento, fino a quando saranno croccanti, poi unirle alla ratatouille di verdura.
4 Pulire i gamberi staccando la testa, sgusciandoli ed eliminando il filo nero dell’intestino. Cuocerli per pochi minuti in una padella con un filo d’olio.
5 Distribuire gli involtini di pesce in 4 fondine e posizionare di lato 2 gamberi e la ratatouille di verdura con il suo intingolo di cottura.
Cosa ne pensi:

 
Celebrity MasterChef Italia
Celebrity MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...