Think pink

Secondo

Think pink

60 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Ceci, 150 g
> Scalogno, 1
> Mandorle sgusciate, 80 g
> Limone, 1
> Tonno, 4 tranci
> Calamari, 12
> Farina
> Porro, 1
> Barbabietola rossa, 1
> Rosmarino, 1 rametto
> Basilico verde, 20-30 foglie
> Basilico viola, 12 foglie
> Olio evo
> Olio di semi
> Sale
> Pepe in grani
Marisa
Preparato da
PREPARAZIONE

60 Minuti
1 Lessare i ceci in abbondante acqua non salata insieme al rosmarino e allo scalogno sbucciato, fino a quando saranno morbidi.
2 Nel frattempo, tritare le mandorle nel mixer fino a ridurle in una granella non troppo fine. Tenerne da parte qualche cucchiaio e unire al resto le foglie di basilico verde, passate con un panno umido, un pizzico di sale e poca scorza di limone grattugiata. Frullare a intermittenza, versando a filo l’olio extravergine di oliva necessario a ottenere un pesto omogeneo.
3 Tagliare i tranci di tonno a metà in orizzontale, spalmare nel mezzo il pesto, ricomporli e passarli nelle mandorle tritate tenute da parte.
4 Pulire i calamari e prelevare i ciuffetti. Sciacquarli e asciugarli bene, poi infarinarli e friggerli per pochi istanti in abbondante olio di semi molto caldo. Pulire il porro, affettarlo, infarinarlo leggermente e friggere anch’esso. Friggere anche le foglie di basilico viola. Scolare tutto su carta assorbente da cucina e tenere da parte in caldo.
5 Scolare i ceci giunti a cottura e frullarli con il frullatore a immersione insieme a un pizzico di sale, un piccolo pezzetto di barbabietola, succo di limone a piacere e l’olio extravergine di oliva necessario a ottenere un composto consistente, simile a un hummus di un colore leggermente rosato. Passare i tranci di tonno in una padella molto calda con un filo d’olio extravergine di oliva, lasciandoli quasi crudi all’interno, quindi tagliarli in 3 trancetti.
6 Adagiare sui dei piatti rettangolari 3 cucchiaiate di hummus rosa e posizionarvi sopra i trancetti di tonno. Posizionare di fianco i ciuffetti di calamaro e il porro fritti, guarnire con 3 foglioline di basilico viola fritte e completare con una macinata di pepe.
Cosa ne pensi:

 
Celebrity MasterChef Italia
Celebrity MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...