Triglia con piselli al sentore di cozze

Secondo

Triglia con piselli al sentore di cozze

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Cozze, 12
> Aglio, 1 spicchio
> Scalogni, 2
> Piselli, 600 g
> Triglie, 4
> Guanciale, 4 fette
> Rosmarino, 2 rametti
> Olio evo
> Olio di semi
> Sale
> Pepe in grani
Roberta
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Pulire bene le cozze raschiandole sotto l’acqua corrente. Scaldare poco olio extravergine di oliva in una padella e farvi soffriggere l’aglio, sbucciato e schiacciato. Unire le cozze, bagnare con un goccio d’acqua, coprire e lasciarle aprire. Prelevare i molluschi e toglierli dalle conchiglie. Filtrare il fondo di cottura.
2 Sbucciare gli scalogni, tritarli finemente e farli soffriggere in un’altra padella con un filo d’olio extravergine di oliva. Aggiungere i piselli sgranati e farli saltare per qualche istante su fuoco vivace. Abbassare la fiamma, bagnare con qualche cucchiaio di fondo di cottura delle cozze e portare a cottura i piselli in circa 10 minuti (se si asciugassero troppo, unire altro fondo di cottura delle cozze o poca acqua calda).
3 Nel frattempo, pulire e sfilettare le triglie, eliminare con cura tutte le lische. Frullare i piselli con il frullatore a immersione, versando poco olio in modo da ottenere una crema densa. Passare la crema al setaccio e regolare di sale.
4 Passare le fette di guanciale in una padella molto calda, senza condimenti, in modo da renderle croccanti. Scolarle e tamponarle con carta assorbente da cucina.
5 Friggere per pochi minuti i filetti di triglia in abbondante olio di semi molto caldo. Scolarli su carta assorbente da cucina.
6 Versare la crema di piselli nei piatti e appoggiare al centro una fetta di guanciale croccante, su cui posizionare un filetto di triglia fritto e salarlo leggermente. Distribuire intorno le cozze, insaporire con una macinata di pepe e completare con qualche fogliolina di rosmarino.
Cosa ne pensi:

 
Celebrity MasterChef Italia
Celebrity MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...