25 marzo 2017
Il Backstage dell'Esterna a Montalcino
L’ultima Esterna di Celebrity MasterChef Italia è stata una grande festa! Le 8 Celebrities in gara hanno cucinato per 50 vendemmiatori di Montalcino riuniti insieme nella tradizionale “Benfinita”, un convivio tradizionale per celebrare il raccolto e chi ha lavorato nelle vigne.
Che magnifico paesaggio! Immersi nelle splendide colline della Val d’Orcia, all'interno della splendida villa tardorinascimentale della Tenuta Argiano, gli aspiranti Celebrity MasterChef si sono dati da fare tra pici, cinghiale e un ciambellone casereccio! La prerogativa di questa Esterna è stata il rispetto della tradizione: le donne del luogo hanno dato i loro consigli sulla preparazione della pasta fresca e le nostre Celebrities hanno cercato di rispettare i sapori tipici di questa terra, che per “sostenere” il Brunello di Montalcino, ha sviluppato una tradizione gastronomica decisa e saporita.
In questo video esclusivo tratto dal backstage dell’Esterna vediamo i concorrenti alle prese con le preparazioni: Alex Britti con la scottiglia di cinghiale della Brigata Blu, mentre Nesli con quella della Brigata Rossa… sotto la supervisione esclusiva di Chef Cannavacciuolo, che gli dà una delle sue vigorose pacche e gli bacchetta le mani col mestolo! Alla fine a trionfare è stata la Brigata Blu, sotto la supervisione del capo Roberta Capua: dalla loro botte sgorgava il vino della vittoria!
In attesa di scoprire dove si terrà la prossima Esterna di Celebrity MasterChef Italia gustatevi questo dietro le quinte inedito: l’appuntamento con la nuova puntata è giovedì 30 marzo alle 21.15 su Sky Uno HD!