15 marzo 2018
Cosa è successo nella puntata 1 di Celebrity MasterChef Italia 2
Celebrity MasterChef Italia 2018: cosa è successo nella Puntata 1?
Forse sarebbe meglio dire cosa NON è successo! Le nostre 12 Celebrities sono state messe a dura prova fin da subito: ecco i momenti salienti dall’ultima puntata di Celebrity MasterChef Italia 2018!
Se ti sei perso qualcosa, basta cliccare qui: troverai tutti i video dalla puntata 1 di Celebrity MasterChef Italia 2018!
Celebrity MasterChef Italia 2018 - Un Welcome Party… da incubo!
Le Celebrities sono state invitate dai giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo ad un Welcome Party su un esclusivo rooftop milanese. Peccato che il Party si sia tramutato in una cucinata a tradimento per guadagnarsi il grembiule bianco ed entrare nella cucina di Celebrity MasterChef Italia! A convincere i giudici sono stati i piatti di Anna Tatangelo, Serena Autieri, Davide Devenuto, Valerio Spinella, Barbara Alberti, Orietta Berti e Andrea Lo Cicero! Daniele Tombolini, Margherita Granbassi, Umberto Guidoni, Laura Barriales e Lorenzo Amoruso invece dovranno sfidarsi in una prova inaspettata…
Celebrity MasterChef Italia 2018 - Laura Barriales e Umberto Guidoni eliminati al Pressure Test per una… gallina!
Le 5 Celebrities a rischio eliminazione devono affrontare un Pressure Test a sorpresa: devono prima spennare e poi starnare una gallina! Un compito difficilissimo, che non tutti riescono a eseguire con tranquillità. Margherita Granbassi infatti non resiste e scoppia subito a piangere: nonostante la paura, Margherita si fa forza e con grande competitività porta a termine il compito, sfidando e vincendo se stessa. Diversamente da lei, Laura Barriales si arrende al primo tentativo e non porta a termine la prova: è lei il primo eliminato di Celebrity MasterChef Italia 2018! Lorenzo Amoruso grazie alle sue doti da cacciatore riesce a salvarsi, mentre le altre Celebrities affrontano un secondo step in cui devono cucinare la gallina appena pulita e starnata. Daniele Tombolini con la sua Finanziera reinventata riesce a convincere i giudici, mentre a fare la differenza tra il piatto di Margherita Granbassi e Umberto Guidoni è il contorno: quello di Margherita è più equilibrato! È quindi Umberto Guidoni a dover lasciare la cucina di Celebrity MasterChef Italia!
Celebrity MasterChef Italia 2018 - La prima Esterna in nave tra Genova e Porto Torres
Vince la Brigata Rossa di Daniele Tombolini con Margherita Granbassi, Orietta Berti, Davide Devenuto e Valerio Spinella!
Per la prima Esterna di Celebrity MasterChef Italia le Celebrities si avventurano su un traghetto in partenza dal porto di Genova diretto a Porto Torres, in Sardegna! Per decidere chi sarà il primo capo Brigata, i giudici mettono alla prova le Celebrities facendogli pulire un sacco di… cozze! A trionfare è Daniele Tombolini, che forma la sua Brigata scegliendo coloro che secondo lui sono i migliori… e lasciando gli altri a Lorenzo Amoruso, secondo capo Brigata! Peccato che poi i giudici decidano di mettere un po’ di pepe nelle cozze e rimescolare le carte in tavola scambiando i componenti delle due squadre… in tal modo Daniele Tombolini è a capo della Brigata Rossa con Orietta Berti, Valerio Spinella, Margherita Granbassi e Davide Devenuto, mentre Lorenzo Amoruso guida la Brigata Blu con Anna Tatangelo, Serena Autieri, Barbara Alberti e Andrea Lo Cicero! La cucinata è estenuante: le Celebrities devono cucinare per 100 vacanzieri due menù di pesce. Tra varie insidie le due Brigate portano a termine il lavoro egregiamente, e il vantaggio si gioca sul primo: a trionfare è la Brigata Rossa, che nonostante lo scambio di capo Brigata ha fatto un ottimo lavoro! Per gli altri è tempo di un altro Pressure Test…
Celebrity MasterChef Italia 2018 - Barbara Alberti eliminata al Pressure Test sui metodi di cottura
Al secondo Pressure Test Lorenzo Amoruso, che come capo Brigata ammette i suoi errori, ha la possibilità di salvare un suo compagno: sceglie di mandare Andrea Lo Cicero in balconata, in modo da ringraziarlo per il sostegno durante i momenti critici della cucinata. Gli altri si danno… all’asta! Ognuno può accaparrarsi un utensile al quale è associato un metodo di cottura e un ingrediente: Anna Tatangelo ottiene la vaporiera e il magatello di vitello, Serena Autieri il pastrami e la cottura alla piastra, Lorenzo Amoruso il fritto e i funghi e Barbara Alberti la centrifuga e… la rapa rossa! Agli assaggi è Anna Tatangelo a sorprendere i giudici col suo involtino; anche Barbara Alberti riesce a stupire i giudici, ma in negativo: la rapa rossa è completamente coperta dal sapore dell’aglio, da lei tanto amato: le sue salsine, prontamente appuntate su un taccuino in modo da ricordarle tutte, non sono piaciute a Chef Cannavacciuolo! È per questo motivo che Barbara Alberti deve togliersi il grembiule: è lei la terza eliminata di Celebrity MasterChef Italia 2018! I suoi impiattamenti a buffet e i suoi piatti intellettuali e sofisticati verranno ricordati per sempre nella cucina di Celebrity MasterChef… i suoi compagni sono tutti in lacrime per la sua eliminazione!