22 marzo 2018
Davide Devenuto a Celebrity MasterChef 2: dall’ansia alla vittoria
La sfida delle Celebrities nella cucina di MasterChef è iniziata con un esclusivo ‘Welcome Party’, ma la festa è durata soltanto il tempo di un brindisi: i protagonisti della seconda stagione di Celebrity MasterChef Italia hanno dovuto subito cucinare per conquistare il grembiule bianco e un posto tra i fornelli di Celebrity MasterChef. “Nervosismo” la parola d’ordine dell’attore Davide Devenuto che, nonostante tutto, è riuscito a conquistare il palato dei nostri giudici scampando sia il primo Pressure Test che il secondo Pressure Test grazie alla vittoria della sua brigata nella prima Esterna in nave!
Questa sera per la nostra Celebrity è arrivato finalmente il momento di cucinare e Davide Devenuto sembra esserne davvero contento: “È bello stare in balconata, ma siamo qui per cucinare”! Le nostre Celebrities devono confrontarsi con una Mystery Box al profumo di mare. Sotto la famosa scatola un acquario e dentro l’acquario: ricci di mare, fasolari, salicornia, garusoli, fagioli bianchi, farro, capesante, alghe, pomodorini, acqua di mare. I concorrenti non possono fare la spesa in dispensa, ma utilizzare esclusivamente i 10 ingredienti, possono usare quanti ingredienti vogliono.
Durante la cucinata Davide Devenuto sta cercando di capire come assemblare gli ingredienti, il suo obiettivo è portarsi tutti i sapori dietro! L’ansia continua a contraddistinguerlo.
I giudici chiamano i tre piatti migliori, dopo aver chiamato il primo piatto migliore, quello di Orietta Berti tocca a “due piatti che ci hanno colpito dal punto di vista estetico, due piatti eleganti, equilibrati, colorati, molto simili tra di loro, uno dei due è proprio il piatto di… Davide: “Sapore di mare su letto di fagioli bianchi” - Capasanta scottata con polpa di ricci e frutti di mare su crema di fagioli bianchi!
“Davide un po’ di cazzimma in più, sei stato chiamato tra i migliori, su, sorridi!”: Chef Cannavacciuiolo invita il nostro concorrente a mettere da parte l’ansia e a sorridere di più!” E in più durante l’assaggio il nostro giudice aggiunge: “è un piatto buono, la salsina che hai messo con il corallo e i frutti di mare dona l’esplosione giusta al piatto”!
Per il nostro attore sentirsi dire che il piatto ha un buon gusto è lo stimolo per migliorare, ma non è finita qui. È il momento del verdetto: “Davide, Orietta, Anna, oggi ci avete davvero messo in difficoltà e a noi piace essere messi in difficoltà quando i piatti sono buoni, complimenti a tutti tre, ma il vincitore può essere solo uno e oggettivamente uno dei tre è appena un po’ più buono ed è il piatto di… Davide Devenuto!
Dall’ansia del suo debutto ai fornelli alla vittoria della prima Mystery Box, Davide Devenuto è certo di poter ripartire per dare sempre di più e crescere”! Riuscirà nel suo intento la nostra Celebrity? Per ora godetevi il nostro video esclusivo!