05 aprile 2018
L'intervista ad Anna Tatangelo, vincitrice di Celebrity MasterChef Italia 2
Anna Tatangelo è il secondo Celebrity MasterChef d’Italia!
È emersa pian piano e le è servito molto tempo prima di sentirsi a suo agio nella cucina di Celebrity MasterChef Italia: ma una volta acquisita la sicurezza in sé stessa ha dato il massimo, e ha dimostrato di avere la stoffa che serve per diventare un Celebrity MasterChef.
Come ci racconta in questa intervista esclusiva registrata poco dopo la proclamazione, la vera difficoltà è stata all’inizio, durante le prime prove: quando si è in tanti è difficile emergersi, osare, lasciarsi andare. Sul palco non sei da sola, hai il tuo pubblico a sostenerti, ma qui la responsabilità è tutta tua e devi cavartela da sola!
Anna ci ha parlato anche del suo rapporto con Orietta Berti, finalista di Celebrity MasterChef 2: le due cantanti oltre a una splendida voce hanno in comune anche il fatto che nessuno credeva in loro all’inizio. Se sono riuscite ad arrivare alla fine è solo grazie alla loro perseveranza! Orietta è stata un’avversaria leale: Anna racconta che hanno vissuto la Finale con serenità, senza competizione: due avversarie leali insomma!
Il ricordo più bello? Sicuramente l’Esterna ad Amatrice: cucinare gli spaghetti all’amatriciana, che per loro è un monumento, è stata un’emozione grandissima e un bagno di umiltà unico nel suo genere. Anche la vittoria dell’Invention Test di Pasticceria merita una menzione però: sentirsi dire dal Maestro Iginio Massari che il proprio dolce è uno dei più buoni mai mangiati a MasterChef non capita tutti i giorni!
Anna Tatangelo dedica la vittoria a suo figlio: il suo primo sostenitore e fan l’ha motivata tantissimo in questo percorso e ha sicuramente contribuito a farle raggiungere questo grande traguardo! La domanda più importante però è una sola: a chi ha scelto di devolvere il premio di 100.000 euro in gettoni d’oro? Anna Tatangelo devolverà il premio, diviso in due parti uguali all’associazione Doppia Difesa contro la violenza sulle donne e all’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma: sin dall’inizio la voglia di vincere era strettamente legata alla voglia di poter fare beneficenza e aiutare tante persone in difficoltà!
Complimenti Anna, goditi questa vittoria!